Amici 16, puntata sabato 21 gennaio 2017: Thomas rimane nella scuola, Mike va in sfida

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 21 gennaio 2017: Thomas rimane nella scuola, Mike va in sfida

Amici 16, puntata sabato 21 gennaio 2017: Thomas rimane nella scuola, Mike va in sfida

| sabato 21 Gennaio 2017 - 13:00

15.52 – Dopo le due esibizioni, la squadra di Francesco perde e Mike va in sfida. Ma il tempo non c’è, la sfida è rinviata a sabato prossimo.

15.39 – Sfida di canto libera. Riccardo schiera Shady e Riccardo Michele: “Vorremmo farlo esibire per capire il motivo per cui abbiamo scelto lui e non Federica”, dice il caposquadra. Shady si mette a piangere durante la sua esibizione. Tutti i professori, tranne Moro, votano Shady. “Secondo me non ti rendi conto di quello che senti, questo è il pezzo peggiore di Michele”, commenta Carlo Di Francesco. “Io speravo che non lo facessi cantare in pubblico, questa è un’imitazione”. Sull’imitazione sono d’accordo anche Zerbi e Braga. “Questo sono io”, si difende Michele.

15.34 – La seconda manche inizia Cosimo contro Lorenzo. Cosimo esclude Emanuel. Alessandra vota Cosimo, Natalia Cosimo, Garrison Cosimo. Uno a zero per la squadra di Riccardo. Cosimo chiede di lavorare con la maestra Celentano e con Kledi: “Voglio fare di più”, dice il ballerino.

15.30 – Prima del’esito della sfida Maria fa un cesso a Federica, la fidanzata di Lucas: “Vi siete conosciuti ai casting?”, chiede. La cantante fa cenno con la testa. Poi tocca al giudice che premia Thomas: il cantante fa una carezza alla sua compagna di squadra ma Federica rimane impassibile.

15.19 – Prima della sfida (il giudice non è ancora pronto) Maria ricorda che Federica e Riccardo hanno vinto la gara degli inediti: “Ave vinto significa la produzione di un altro vostro inedito”, dice la De Filippi. Quello di Federica non è stato ancora scelto, mentre quello di Riccardo sì e lui lo canta.

15.17 – Carlo e Fabrizio danno il voto ad Alessio, Rudy, Braga e Boosta danno il voto a Mike. La prima sfida viene vinta dai Tassorosso, Thomas va in sfida contro Lucas.

amici-21-gennaio-2017-5

15.01 – Mike contro Alessio. Mike canta il suo inedito al quale ha lavorato insieme a Boosta: “Ci siamo molto divertiti”, commenta il docente. “Ce la siamo spassata”, conferma il cantante. Anche per quanto riguarda Alessio era previsto che lui cantasse il suo inedito ma invece lui canterà una cover. Maria manda in onda un video in cui il cantante con Carlo Di Francesco si sfoga dicendo che la base che Boosta ha preparato per il suo inedito non gli piace o comunque non la giudica inerente alle parole che ha scritto. “La base non la vedo giusta per il testo della canzone, è più il ritornello”, dice Alessio in studio. “Noi ci mettiamo molto cuore in quello che facciamo. Io metto a disposizione il mio mestiere per voi, da produttore io cerco di metterti il vestito giusto. Devi avere rispetto per il lavoro che ho fatto, io non credo molto nel tuo pezzo, secondo me è mediocre. Non hai avuto né la pazienza né la voglia di metterti in gioco, non l’hai provato e così non crescerete mai”, si lamente Boosta. “A me la base piace ma devo capire se è giusta per il mio pezzo”, prova a difendersi Alessio. “La fretta di sentirsi già arrivati vi blocca la crescita. Devi imparare a fidarti di chi un po’ di esperienza ce l’ha. Ci sarà un motivo per cui siamo da questa parte”, commenta Boosta. “Ti dico una cosa che non c’entra con la musica – continua il docente -. Quello che passa è che tu sei arrogante che non è brutta in sé ma è un sintomo terribile di mediocrità”.

amici-21-gennaio-2017-4

14.56 – Sebastian contro Oliviero. Olievo esclude Garrison. Alessandra vota Oliviero, Natalia e Veronica fanno il nome di Sebastian, Kledi ed Emanuel decidono di premiare Oliviero. Due a uno per i Tassorosso.

14.48 – Per la gara degli inediti si sfidano Thomas e Francesco. Con Thomas ha lavorato Boosta, mente con Francesco Fabrizio Moro. “Sono molto contento di aver potuto condividere una parte di me con tutti voi”, dice Thomas. Boosta e Braga votano Thomas, Carlo e Fabrizio Francesco, Rudy fa il nome di Thomas. Uno pari. Thomas chiede allora a Carlo e a Fabrizio un parere sulla sua esibizione. “Secondo me tu hai ancora una sesta marcia che devi ingranare”, dice Di Francesco. “Io ammiccherei un po’ di meno”, commenta Moro. “Lui è bello nella sua semplicità”. Maria cerca di spiegare a Thomas che vuol dire “ammiccare” e Braga lo rassicura dicendo che non è un’offesa.

amici-21-gennaio-2017-3

14.39 – Si va avanti con la prima prova ballo Vittoria contro Giulia. Vittoria esclude Garrison, Emanuel vota Vittoria, Kledi Giulia, Veronica Vittoria, Natalia e Alessandra fanno il nome di Giulia. “Giulia ha questo pezzo da più di una settimana, Vittoria solo da una settimana ed era da premiare secondo me”, dice Veronica. “Vittoria ha ballato discretamente ma ho visto Giulia donna e non più bambina”, commenta Kledi e Veronica gli dà comunque ragione.

amici-21-gennaio-2017-2

14.37 – “Non ho capito la necessità di alzare questo polverone”, dice Mike. “Se noi diamo a voi la possibilità di scegliere e voi non capite niente di musica io mi preoccupo”, rincara la dose Di Francesco. “Che Federica sia bravissima si sa, per me vincerà Amici, quindi non c’è stata nessuna strategia”, continua il caposquadra. “Soltanto è stato scelta un’altra persona da mettere in squadra, non è stata esclusa Federica”, prova a spiegarsi.

14.31 – Maria dice a Federica che i docenti le avrebbero dato voti molto alti, poi manda un video che mostra i commenti dei ragazzi in sala relax dopo le prove generali: lì Francesco ha continuato a non giudicare Federica schierabile. “Io penso o che ci sono delle stretegie o che tu sei completamente incompetente”, dice Di Francesco al caposquadra. Francesco si difende dicendo che non ha deciso da solo, ma con la sua squadra. “Il voto non era per escludere me, ma per far entrare qualcun altro in squadra”, dice Federica.

14.29 – Si passa alla gara, con le squadre nuove. Francesco questa settimana ha escluso Federica, Giada e Valentina, Riccardo invece ha escluso Lo Strego e se stesso. Maria chiama al centro dello studio Federica: “Dovresti cantare”, le dice Maria De Filippi.

14.22 – Iniziamo dalla sigla fatta dalla Celentano. “Rappresenta una tua perversione questa qua… Iniziamo a ballare e poi capiamo”, dice la padrona di casa. Durante la coreografia, alcuni dei ballerini professionisti indossano solo i “tutù”. “Magari l’avessi inventato io”, si difende la maestra Celentano. “Scusa la nostra ignoranza…”, commenta la De Filippi.

14.16 – Inizia la puntata di Amici 16! Ospiti del giorno sono i La Rua. Maria gli dà il bentornato e ricorda la protesta del web perché la band non è entrata a Sanremo come Nuove Proposte. Daniele ringrazia subito i fan che li hanno sostenuti e poi cantano il loro singolo “Tutta la vita questa vita”.

amici-21-gennaio-2017-1

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820