Amici 16, puntata 23 gennaio 2017: Giada ed Erik superano l’esame davanti ai professori

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 23 gennaio 2017: Giada ed Erik superano l’esame davanti ai professori

Amici 16, puntata 23 gennaio 2017: Giada ed Erik superano l’esame davanti ai professori

| lunedì 23 Gennaio 2017 - 12:46

14.39 – Cosimo racconta che ha sempre qualche difficoltà ad esibirsi in studio: “Mi sento strano, non lo so perché “, ammette il ballerino. A lui viene assegnato una sola coreografia nuova ma si lamenta perché vorrebbe ballare di più anche con gli altri docenti.

14.37 – Lorenzo lavora con Emanuel Lo su una nuova coreografia, tenendo presente anche il testo della canzone. “Voglio che esce fuori il tuo movimento”, gli dice il docente.

14.31 – Shady, Elisa, Riccardo e Lo Strego nel frattempo in sala relax parlano di Mike Bird non proprio in termini positivi, sia come persona che come cantante.

14.21 – Dopo gli esami è tempo di nuove assegnazioni per i ballerini. Giulia e Vittoria hanno un passo a due in comune di Kledi. “Scherzare meno concentrarsi di più nella prima fase del lavoro”, dice il docente entrando in aula dopo aver assistiro da fuori alle prove. “Siete due ballerine diverse ma avete entrambe le vostre carte da giocare”.

14.14 – “Il tempo stringe Erik”, continua la Celentano. “Io mi sento in questo momento di darti un’altra possibilità ma le parole devono trasformarsi in fatti. Sei però ancora troppo fragile, questo è un lavoro dove bisogna essere forti”, le dice ancora vedendolo piangere. “Devo darmi una smossa, non posso più perdere tempo”, aggiunge Erik consapevole.

amici-erik-supera-esame

14.03 – I professori di ballo chiamano Erik in studio per il suo esame. Il ballerino è particolarmente agitato e la maestra Celentano lo invita a tranquillizzarsi. Dopo essersi esibito, Emanuel Lo gli chiede cosa prova quando balla: “Io vedo solo terrore nel tuo sguardo”, gli dice il docente. I professori provano a fargli qualche domanda ma poi lo invitano a ballare un’altra coreografia. “Io mi aspettavo molto di più da te, il tuo percorso è stato finora un po’ deludente e io inizio a perdere un po’ le speranze”, dice la maestra Celentano. “Ti trovo ancora troppo immaturo”.

14.02 – “Sento di non essermi dimostrata matura”, si sfoga Giada con le sue compagne.

13.58 – Giada viene chiamata dai professori in studio per il suo esame che i ragazzi guardano dalla sala relax. “Tu hai voluto questa proposta di eliminazione per esibirti. Questi trucchetti non mi piacciono e da te non me l’aspettavo. Tu sai che io ti reputo una brava cantante e che ti basta solo il mio voto per rimanere nella scuola”, le dice Carlo Di Francesco. “Non è un trucchetto io volevo sapere da ognuno di voi cosa pensate di me”, si difende Giada. “Ma tu vedi ognuno di noi in saletta ogni giorni quindi sai bene cosa pensiamo di te”, le dice Zerbi. Giada viene rimandata in sala relax senza cantare.

13.54 – I ragazzi, dopo la puntata, vanno in sala relax. Alessio si sfoga con Riccardo per quello che è successo con il maestro Boosta; Francesco invece chiama a raccolta la sua squadra per parlare delle scelte che hanno portato all’esclusione di Federica.

13.53 – Stefano e Marcello fanno un riassunto della puntata speciale di sabato, raccontando cosa è successo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820