Amici 16, puntata 24 gennaio 2017: Riccardo per motivi disciplinari non inciderà il secondo inedito

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 24 gennaio 2017: Riccardo per motivi disciplinari non inciderà il secondo inedito

Amici 16, puntata 24 gennaio 2017: Riccardo per motivi disciplinari non inciderà il secondo inedito

| martedì 24 Gennaio 2017 - 12:44

14.33 – Zerbi va a trovare Shady. O meglio, la “nuova” Shady. Ma i risultati del loro incontro non sono dei migliori: “Ritrovati subito perché per me la nuova Shady è quella vecchia, quella dei casting”, le dice il docente.

14.30 – Riccardo ha vinto la gara degli inediti e deve registrare il suo secondo brano, ma ha qualche difficoltà. Il cantante negli spogliatoi si sfoga con Alessio: “Ma pensano che io scriva una hit in una notte? Io non ce l’ho la seconda parte del brano. Mi hanno detto che devo scrivere entro domani il testo, tiè”, dice il cantante facendo il gesto dell’ombrello. Il coach che è stato chiamato in causa da Riccardo va in sala relax per parlargli e gli dice che non registerà più il suo inedito.

 

14.27 – Thomas fa una nuova lezione con il maestro Emanuel Lo: “Devi arrivare al tuo punto massimo di stile”, gli dice. “Non devi aver paura, qui in sala voglio che esca il vero Thomas”, lo rassicura il docente.

14.23 – Sebastian invece è a lezione con il maestro Kledi. “Bravo, molto bene”, gli dice l’insegnante. “Sono molto contento. Sei uno dei pochi allievi che mi gratificano, noto dei miglioramenti e mi ascolti quando parlo”. Kledi poi gli chiede cosa prova quando si esibisce in studio con il pubblico: “Mi mette un po’ di ansia, ma mi piace”.

14.16 – Mike questa settimana è in sfida e lo va a trovare Carlo. “Questa maglietta mi sprona a fare di più”, dice il cantante. “Spero di fare un pezzo in italiano e senza chitarra”. “Un altro Mike, praticamente”, dice Di Francesco che lo sente cantare ma non è convinto: “Secondo me così ti fai del male, ancora non hai trovato la chiave giusta”. L’insegnante poi gli dà qualche consiglio per migliorare la sua performance.

14.14 – Cosimo è a lezione con la maestra Titova per perfezionare le coreografie che sta preparando. “Devi essere sicuro di te stesso, io lo so che ce la fai”, gli dice l’insegnante.

14.09 – Marta sente il bisogno di parlare con i suoi compagni perché è stata scelta per entrare in squadra come primo nome e poi non è stata schierata. Francesco prova a dire che la scelta è ricaduta su Michele per quello che è successo all’inizio della puntata con i professori ma lei ha comunque delle rimostranze.

14.04 – La maestra Veronica Peparini è in sala con Erik e Oliviero. “Siete i più lontani dallo stile ma ho voluto mettermi alla prova”, dice l’insegnante. A Oliviero dice che questa coreografia può farla, con il suo movimento, mentre a Erik dice di darsi una svegliata. “Ho l’ansia che mi blocca”, si difende Erik. “Vivi momento per momento, senza pensare a quello che potrebbe succedere dopo”, gli dice la maestra.

13.58 – Rudy Zerbi invece va in sala da Michele. “A me non sembrava che tu apprezzassi molto le critiche ti abbiamo fatto”, dice il professore riferendosi a quello che è successo nella puntata di sabato, quando il cantante è stato definito un “imitatore”. “La cosa brutta è che te l’abbiamo detto per tutta la settimana che cantare bene non significa cantare l’originale. Non sto capendo se abbiamo fatto un errore a farti entrare, non riesco a capire artisticamente dove sei, devi lavorare su questo punto se no non avrai mai un’identità”. “Devi sviluppare una vocalità tale che la gente deve poterti riconoscere, deve dire: questo è Michele!”, conclude il professore. Il cantante poi rimasto solo si mette a piangere.

13.54 – Andreas, Lorenzo e Sebastian sono in sala con il maestro Emanuel il quale è curioso di sapere che rapporto c’è tra i ballerini: “Come vivete il fatto che tra un po’, inevitabilmente, tra voi ci sarà uno scontro?”, chiede il docente. Lorenzo dice che cerca di separare il rapporto personale dalla danza: “C’è una competizione sana”, spiega. Gli altri sono d’accordo e poi si mettono a lavorare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820