Australian Open, Nadal batte Dimitrov in cinque set dopo una lunga battaglia

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Australian Open, Nadal batte Dimitrov in cinque set dopo una lunga battaglia

Australian Open, Nadal batte Dimitrov in cinque set dopo una lunga battaglia

| venerdì 27 Gennaio 2017 - 14:46

Rafa Nadal batte dopo quasi cinque ore di un incredibile match il bulgaro Dmitrov nella seconda semifinale dell’Australian Open.. Una partita infinita dove lo spagnolo ha avuto la meglio solo al quinto set (6-3; 5-7; 7-6; 6-7; 6-4). In finale affronterà Federer, la nona volta che i due si affrontano in una finale slam.

Il primo set va a Nadal che inizia subito forte, giocando 35 minuti di grande tennis vincendo i game decisivi. Dimitrov ha fatto il possibile, ma lo spagnolo non ha regalato quasi nulla commettendo solo due errori.

Il secondo set ha visto un Dimitrov perfetto in risposta, con Nadal che ha perso un po’ di profondità che l’ha portato a commettere qualche errore. Set al bulgaro. Nel terzo set i due si annullano a vicenda e alla fine è Nadal a portare a casa il set approfittando di diversi errori non forzati (20) di Dimitrov.

Il quarto set si trascina fino al tiebreak, i due sembrano instancabili rispondono punto su punto. Alla fine Dimitrov con un servizio di prima perfetto e grazie a due palle break perse da Nadal al tiebreak riesce a portare la partita al quinto set.

Nel quinto set, parte subito bene il bulgaro che si aggiudica il game iniziale annullando tre palle break allo spagnolo. Nadal nel game successivo risponde subito, accelerando nel lungo linea e con un servizio perfetto. Sul 3-4 per il bulgaro, Nadal sbaglia una facile risposta ad incrociare mandando la palla fuori ma la sua reazione è da campione: annulla due palle brek di Dimitrov e porta il set di nuovo in parità.

Nel nono game Nadal strappa il servizio a Dimitrov e può servire per la vittoria. Il bulgaro riesce ad annullare tre match point, ma una risposta lunga manda Nadal in finale

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820