Che Dio ci aiuti 4, puntata 29 gennaio 2017: Monica rischia di perdere Nico per le sue insicurezze

di Azzurra Sichera

» TV » Che Dio ci aiuti 4, puntata 29 gennaio 2017: Monica rischia di perdere Nico per le sue insicurezze

Che Dio ci aiuti 4, puntata 29 gennaio 2017: Monica rischia di perdere Nico per le sue insicurezze

| domenica 29 Gennaio 2017 - 20:30

Monica, dopo il bacio con Nico, si chiede se lui sia lo stesso ragazzo che la prendeva in giro quando andavano a scuola insieme, mentre lui è un po’ nervoso e confessa a Edo di aver baciato “una ragazza che gli piace”. Il bambino capisce subito di chi si tratta…

Monica racconta che sta per arrivare una sua amica del liceo, Alessia. Nico la chiamava “collo di ferro”…

Arrivata in convento, Alessia racconta che c’era lei con Monica quando Nico l’ha presa in giro. “Sei un po’ cambiata, io non ti avrei riconosciuta…”, le dice suor Angela. La ragazza racconta che sia merito del fidanzato che l’ha aiutata sia con il look che con la dieta. Suor Angela, quando vanno via, dice che secondo lei la ragazza nasconde qualcosa.

Valentina invece è molto nervosa per il ritorno di Gabriele in città. In ospedale però arriva una sua ex collega, una escort: lei a quel punto teme che il dottore possa scoprire quello che faceva in passato.

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-3

Suor Angela scopre che Alessia ha appuntamento con un chirurgo, vuole fare un’operazione per restringersi lo stomaco. Monica prova a farla cambiare idea, dato che è già molto magra, ma Alessia è determinata: vuole essere magra per tenersi stretto il fidanzato dopo anni di prese in giro e solitudine.

Gabriele in convento parla con Valentinae poi i due si baciano. Dopo Gabriele le chiede se vuole andare con lei in ospedale a mangiare insieme a mensa: “Magari mi aiuti con una paziente insopportabile, una certa Betty…”. Valentina a quel punto fa finta di sentirsi male pur di non rivedere la sua ex collega… Monica invece fa di tutto per evitare Nico e lui parla con suor Angela: “La mollo io prima che lei possa mollare me”.

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-5

Suor Angela allora va a parlare con Monica per sapere perché si comporta così e lei gli mostra la foto che Nico ha scattato al liceo per dimostrare ai suoi compagni che era riuscito a portarsela a letto. “Nico è fatto così, forse le persone non cambiano”, dice Monica. “Ma perché non gli parli sinceramente e non gli racconti i tuoi dubbi?”, le chiede suor Angela.

Che Dio ci aiuti 4, puntata 29 gennaio 2017

Uscita a cena con Edo, Monica vede Alessia baciare il chirurgo da cui dovrebbe farsi operare. Alessia però dice che la verità è un’altra: il medico le ha detto che aiuterà il suo fidanzato e la sua azienda in crisi solo se andrà a letto con lui. Monica e suor Angela parlano con il fidanzato della ragazza, che però sciocca le due: “Io e Alessia siamo d’accordo. L’amore è sacrificio”.

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-6

Valentina, incoraggiata da suor Costanza, si convince a dire a Gabriele la verità sul suo passato. Per tutta risposta lui le dice: “Non so se ti accetterò, ma ci proverò perchè mi piaci un sacco”. I due si baciano di nuovo.

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-7

L’indomani Alessia racconta a Monica di aver lasciato il fidanzato: “Ho pensato: se mi chiede di fare una cosa del genere adesso, che mi chiederà in futuro?”.

Poi Monica parla con Nico: “Dimostrami che puoi stare tre giorni senza baciare me e nessun’altra”. “Ce la posso fare”, le dice Nico e i due si stringono la mano.

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-9

“In un convento che tentazioni vuoi che ci siano?”, chiede Nico a Edo. Ma quando scende nel cortile vede un’invasione di donne: “Hanno tutte superato il tumore al seno, o sono amiche di chi non ce l’ha fatta, e ora si preparano per una maratona”, gli dice suor Angela. “Un’idea di Monica”, aggiunge. “Saranno tre giorni di inferno…”, commenta l’avvocato.

Che Dio ci aiuti 4, puntata 29 gennaio 2017

Azzurra è tornata da Londra e nota come Emma e Andrea siano particolarmente vicini…

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-10

Gabriele comunica che ha ricevuto una chiamata dall’ospedale: suor Costanza è ricoveta, è stata investita da un’auto. Suor Angela pensa che sia stato Mattia, un ragazzo della casa famiglia che gli è stato affidato. “Sono state rubate le chiavi di un’auto al bar e quell’auto è andata a sbattare investendo suor Costanza”, gli dice. “Solo perché uno ha dei precedenti è sempre colpevole”, dice il ragazzo andando via arrabbiato.

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-13

Suor Costanza si sveglia e dice a suor Angela che dentro l’auto che l’ha investita erano in due. In convento però arrivano i carabinieri e portano via Mattia: “La chiamata del 118 è partita dal suo cellulare”, dicono i militari.

Azzurra è sempre più preoccupata per Emma, teme che la ragazzina possa fare gli stessi errori che ha fatto lei alla sua età. Emma decide pure di saltare la scuola con Andrea. Monica invece prova a tendere delle trappole a Nico mandandogli delle ragazze a fargli il filo: per l’avvocato resistere è sempre più difficile…

Che Dio ci aiuti 4, puntata 29 gennaio 2017

Emma porta Andrea a teatro: i due riescono a intrufolarsi dentro e a ballare sul palco. Lì si dichiarano e dicono di essersi innamorati l’uno dell’altra. Mentre parlano qualcuno si accorge della loro presenza, e nel tentativo di scappare Emma cade facendosi male.

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-14

Suor Angela nel frattempo capisce che Mattia ha coperto suo padre che era alla guida dell’auto che ha investito la madre superiore.

In ospedale Azzurra inveisce contro Andrea, dandagli tutta la colpa di quello che è successo. Emma invece lo difende e poi grida contro Azzurra: “Non farlo mai più, non sei niente per me”.

“Se Riccardo si porta via Emma non saprà mai che sono sua madre”, si sfoga Azzurra con suor Angela. Ad ascoltarla c’è Nico.

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-15

Valentina si chiarisce con Gabriele e i due decidono di andarci “piano piano”. Nico invece manda via suo nipote dal convento. Emma si dispera e chiede a Riccardo di andare via da lì: “Io ero venuto perché c’è una famiglia che vuole prenderti con loro”.

Azzurra si mette a piangere: “Mi dica che non è vero”, dice tra le lacrime a suor Angela.

che-dio-ci-aiuti-29-gennaio-2017-17

Monica chiede scusa alle ragazze alle quali aveva chiesto di flirtare con Nico e lui è lì che sente tutto. Così l’avvocato decide di prendersi una rivicinta e bacia un’altra ragazza. Monica vede tutto e se la prende con suor Angela.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820