Il calciomercato invernale è chiuso: ecco le trattative dell’ultimo giorno

di Redazione

» Sport » Il calciomercato invernale è chiuso: ecco le trattative dell’ultimo giorno

Il calciomercato invernale è chiuso: ecco le trattative dell’ultimo giorno

| martedì 31 Gennaio 2017 - 08:06

Si è chiusa la sessione invernale 2017 del calciomercato in Italia. Le squadre hanno perfezionato gli ultimi colpi sia in entrata che in uscita, tra cui spicca l’ufficialità del passaggio al Southampton di Gabbiadini, ceduto a titolo definitivo dal Napoli, che si aggiunge alla cessione di El Kaddouri all’Empoli.

Un intrigo mancato è stato quello che ha coinvolto Candreva, per il quale l’Inter (che ha annunciato il suo primo australiano di sempre: Sainsbury) ha rifiutato un’offerta da 30 milioni del Chelsea, mentre Napoli e Juventus hanno effettuato diverse operazioni in entrata legati a giovani di prospettiva. Il PSG cede in prestito Sirigu e Jesè (Osasuna e Las Palmas).

Intrigo è stato quello di Gerson, che rifiutando il Lille ha generato un effetto domino: il suo no ha portato i francesi (oltre a cedere MOunier a soffiare Kishna al Chievo, che a sua volta ha dirottato le proprie attenzioni su Gakpè del Genoa (che invece ha riaccolto Raffaele Palladino). Ufficiale negli ultimi minuti anche il rinforzo del Crotone, che acquisisce sul filo di lana Danilo Kotnik dal Nova Gorica, mentre il Palermo cede Robin Quaison al Mainz. Torna al Cagliari Victor Ibarbo.

——

23.00: MERCATO CHIUSO.

22.59: Lodi rimane all’Udinese per i prossimi 6 mesi da fuori rosa. Saltato il suo trasferimento alla Spal.

22.56: Ultimi minuti per la rescissione di Lodi con l’Udinese e l’arrivo di Kotnik al Crotone; i due affari sono a rischio.

22.50: Dopo Ledesma e Diakitè, altro rinforzo per la Ternana, che sia sicura Robert Acquafresca, che ha risolto il contratto con il Bologna e si trasferisce a titolo gratuito in Umbria.

22.38: Il Torino prende Milinkovic-Savic, ma non è Sergei. Si tratta infatti del fratello minore, Vanja (classe 1997), nuovo secondo portiere granata, in arrivo dal Lechia Danzica.

22.27: Il Parma si è assicurato Luigi Scaglia del Latina (che cede anche Regolanti). 3 anni e mezzo di contratto per il centrocampista classe 1986

22.22: Corsa contro il tempo per Lodi, che ha tempo fino alle 23 per svincolarsi dall’Udinese e scegliere con calma il proprio futuro. Sul tavolo due ipotesi: Spal o il ritorno al Catania.

22.20: Il Crotone ha il suo attaccante. Si chiama Danilo Kotnik, classe 1995 proveniente dal Nova Gorica (seguito anche da Palermo e Pescara). Sarà lui il rinforzo dei calabresi, che a lui avevano inseguito Nenè e sperato in un ritorno di Nenè.

22.06: Gabbiadini ha firmato con il Southampton. A breve l’annuncio ufficiale del suo trasferimento dal Napoli.

21.50: Operazione in uscita per l’Udinese, che cede Molla Wague al Leicester di Claudio Ranieri, che dunque si rinforza in difesa.

21.49: Operazione in prospettiva del che acquisisce il giovane francese Andrew Delly Marie Sainte, difensore classe 1998. Arriva dal prato a titolo definitivo.

21.45: Il Carpi prende in prestito dalla Roma il giovane terzino Moustapha Seck: il 20enne giocherà con la squadra modenese fino a giugno.

21.41: La Juventus si assicura il giovane centrocampista Fabio Castellano (classe 1998) in prestito con diritto di riscatto (1 milione) dall’Atalanta: attualmente milita nella Pro Vercelli.

21.35: Attimi di tensione fra Napoli e Southampton. Le società stanno inserendo solo ora nei sistemi le pratiche per il trasferimento di Gabbiadini in Premier. Riusciranno a concludere in tempo?

21.30: Tiene banco il caso De Ceglie in casa Juventis. L’esterno è fuori rosa, ma ha rifiutato 3 destinazioni in Serie B (Pisa, Ternana e Brescia), intenzionato a godere fino alla scadenza a giugno del proprio ingaggio in bianconero (1,7 milioni netti all’anno).

21.25: Keisuke Honda resterà al Milan almeno fino a giugno. Il giapponese ha rifiutato un’offerta dell’Hull City scegliendo di restare a Milano fino alla scadenza del contratto.

21.10: L’Inter avrebbe detto no ad un’offerta da 30 milioni del Chelsea per Antonio Candreva. Per i nerazzurri il giocatore è incedibile.

20.44: Serie di operazioni per Bari e Benevento. I pugliesi hanno chiuso per Leandro Greco e trattano per Galano e Raicevic, mentre i campani si sono assicurati Nicolas Viola.

20.27: UFFICIALE – Affare fatto tra Chievo e Genoa per Gakpè. Il centrocampista arriva a Verona in prestito con diritto di riscatto.

20.20: L’agente di Donsah, Oliver Arthur, attraverso il sito Gazzamercato.it chiude qualsiasi ipotesi di trattativa… almeno per ora: “Alla fine siamo arrivati a una decisione definitiva, dopo le voci che lo volevano vicino alla Roma e al Torino. Donsah non si muoverà da Bologna questo gennaio”.

20.10: Si chiude uno dei tormentoni di questo mercato. Jesè (possibile obiettivo della Roma) è un nuovo giocatore del Las Palmas, in prestito dal PSG.

19.30: É ufficiale il trasferimento di Salvatore Sirigu. Il portiere italiano è stato ceduto dal PSG in prestito per 6 mesi all’Osasuna.

19.10: Ultimi tentativi della Lazio per Cerci, ormai fuori rosa all’Atletico Madrid. Nel frattempo è ufficiale un’operazione in uscita: si tratta di Morrison, in prestito con diritto di riscatto al Qpr.

18.52: Adesso è ufficiale. Omar El Kaddouri è un nuovo giocatore dell’Empoli. Contratto di 3 anni e mezzo per il marocchino ex Napoli.

18.40: Kishna al Lille sembra aver sbloccato la pista che porta il Chievo a Serge Gakpè, centrocampista del Genoa; si lavora al prestito con diritto di riscatto.

18.18: Dall’estero, colpo dell’ultimo minuto del Darmstadt, che firma per 6 mesi Hamit Altintop (turco ex Bayern, Schalke e Real; dal 2012 in forza al Galatasaray).

18.08: Operazione in prospettiva del Napoli, che firma il giovane Alessio Zerbin (classe 1999), proveniente dal Gozzano.

18.00: Kishna sarà un nuovo giocatore del Lille. L’ex giocatore della Lazio viene ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. I biancocelesti ora trattano per Kasami (proprietà Olympiakos in prestito al Nottigham)

17.22: Saltato Gerson al Lille. Il brasiliano non ha accettato la destinazione e non ha trovato l’accordo economico con il club francese. L’affare avrebbe fruttato alla Roma 5 milioni per il prestito e 13 per il diritto di riscatto.

17.11: Dopo qualche tentennamento, El Kaddouri sarà un nuovo giocatore dell’Empoli. Sarà lui a sostituire Saponara: l’accordo con il giocatore proveniente dal Napoli (a titolo definitivo) è di 3 anni e mezzo di contratto (fino al 2020)

16.43: La Sampdoria sta chiudendo l’acquisto di Verre dal Pescara. Il centrocampista resterà fino a giugno in Abruzzo

16.38: Il Chievo prova a prendere Kishna dalla Lazio: contatto Raiola-Tare, ma le parti sono distanti; l‘alternativa è Kasami (ex Palermo e attualmente al Nottingham Forest) . Per l’esterno laziale ipotesi Lille, la squadra francese sta vedendo fumare l’arrivo di Gerson dalla Roma. Il Crotone è a un passo da Maxi Lopez, per definire l’affare il Torino deve trovare un sostituto.

16.30 : Molto attivo il Cagliari, che cede in prestito Giannetti allo Spezia, dal quale torna Alessandro Deiola.

16.05: Ufficiale il prestito di Trent Sainsbury dal Jiangsu Suning all’Inter. Il difensore australiano (il primo nella storia dei nerazzurri) resterà a Milano fino al 30 giugno.

15.52: Il Palermo ha ceduto l’attaccante Bentivegna all’Ascoli, prestito con diritto di riscatto

15.00: Ufficiale l’acquisto dell’Atalanta di Mounier dal St. Etienne a titolo temporaneo. I francesi dopo averlo acquistato sono stati convinti dai tifosi a cederlo dopo poche ore, essendo un ex del Lione (acerrimi rivali).

14.3o: La Lazio ha ceduto Leitner all’Augsburg per 2 milioni di euro

14.00: Ufficiale: Ibarbo torna al Cagliari, il Panathinaikos ha annunciato la scadenza del prestito

13,23: Il Sassuolo ha acquistato Gianluca Scamacca, attaccante classe ’99 cresciuto nel settore giovanile della Roma.

13,20: La Sampdoria ha acquistato il difensore classe ’96 dell’Hajduk Spalato Lorenco Simic.

13,12: Palladino torna al Genoa: è arrivata la firma.

12,20: Adesso è ufficiale, Robin Quaison è un nuovo giocatore del Mainz. L’attaccante svedese si trasferisce dal Palermo al club tedesco a titolo definitivo per 2,5 milioni

12,01: L’Inter sta preparando un colpo in difesa. Ausilio sta lavorando all’arrivo di Trent Lucas Sainsbury. Il 25enne australiano, che ha passaporto inglese, è dello Jangsu Suning.

11,38: Il Genoa ha comprato a sorpresa sabato mattina il restante 35% del cartellino di Giovanni Simeone, di proprietà del River Plate. Prezzo 2 milioni e 100 mila euro.

11,25: Nuovo acquisto in attacco per l’Empoli. Dal Middlesborugh arriva Arnel Jakupovic, classe 1998. Lo comunica la società toscana sul proprio sito.

11,00: Il portiere della nazionale italiana, Salvatore Sirigu, ha detto sì all’Osasuna. L’ex n°1 del Palermo si trasferisce a Pamplona in prestito dal Paris Saint Germain, dopo aver giocato questi primi 6 mesi di stagione al Siviglia.

9,50: Il difensore di proprietà dell’Inter, Andrea Ranocchia è arrivato al centro sportivo delle Tigri dove svolgerà le visite mediche. Va in prestito fino al prossimo 30 giugno.

09, 00: Wague lascia l’Udinese. Il difensore 25enne è un nuovo rinforzo per il Leicester di Claudio Ranieri. In mattinata ha svolto le visite mediche.

8,30: Il Palermo aspetta una risposta di Biabiany e proverà a fare qualche altra operazione in entrata. Il giocatore dopo aver rifiutato il Palermo ha detto no anche al Chelsea. L’Atalanta ha chiuso incredibilmente l’operazione Mounier: l’ex Bologna, solo una settimana fa si è trasferito al Saint Etienne. I tifosi dei francesi hanno criticato molto questo acquisto (Mounier ha giocato nei “rivali del Lione”) per questo c’è stato un dietrofront.

8,05: L’Empoli è vicino a El Kaddouri del Napoli, è lui il sostituto di Saponara. Budimir torna a Crotone, ma prima la Sampdoria deve trovare il sostituto. L’Udinese cede in prestito Wague al Leicester.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820