Rapine violente nel Barese, 4 persone in manette| Sgominata una banda di “professionisti” VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Rapine violente nel Barese, 4 persone in manette| Sgominata una banda di “professionisti” VIDEO

Rapine violente nel Barese, 4 persone in manette| Sgominata una banda di “professionisti” VIDEO

| mercoledì 01 Febbraio 2017 - 07:26

Un’operazione dei carabinieri di Gioia del Colle ha permesso di sgominare definitivamente una banda di accaniti rapinatori operativa nel Barese. Nel mese di maggio scorso, per lo stesso filone investigativo, erano già stati arrestati quattro pregiudicati: Luca Nicola Stramaglia e Gaetano Colella, Diego Cazzorla e Daniele Mideja.

In manette sono finiti oggi Costantino Galletto, Michele Pellegrino, Angelo Iacovelli e Angelo Digiesi. L’operazione è stata eseguita in collaborazione con i carabinieri delle Compagnia di Bari San Paolo, Triggiano e Altamura. Le indagini hanno permesso di raccogliere elementi di responsabilità a carico dei quattro per una rapina commessa, nel quartiere San Paolo di Bari, nell’aprile dello scorso anno, ai danni di un corriere di una società di trasporti.

In quella circostanza, sotto la minaccia di una pistola, avevano costretto l’autista a consegnare loro un pacco contenente gioielli e orologi  pregiati, destinato ad una gioielleria di un centro commerciale della zona. Tutti i citati malfattori detenevano, all’interno di un capannone industriale ubicato in Gravina in Puglia, gran parte della refurtiva (88 colli di biancheria intima) provento di una rapina compiuta a Trani (BT), nel giugno dello scorso anno.

Al termine delle formalità di rito, Galletto e Pellegrino sono stati associati presso la Casa Circondariale di Bari, mentre i restanti due si trovano agli arresti domiciliari. Sono in corso ulteriori accertamenti per acclarare l’eventuale partecipazione dei prevenuti ad altre simili attività predatorie commesse nell’ambito della provincia di Bari.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820