L’intervista di Maurizio Costanzo a Maria De Filippi, i momenti salienti – VIDEO

di Redazione

» TV » L’intervista di Maurizio Costanzo a Maria De Filippi, i momenti salienti – VIDEO

L’intervista di Maurizio Costanzo a Maria De Filippi, i momenti salienti – VIDEO

| venerdì 03 Febbraio 2017 - 10:43

Ieri sera, a pochi giorni dal debutto della De Filippi a Sanremo, su Canale5 è andata in onda la nuova puntata de L’Intervista, il programma condotto da Maurizio Costanzo. Ospite speciale della serata è stata la moglie Maria De Filippi, che ha risposto alle domande del conduttore facendo trasparire tanta emozione.

“Mamma era una persona molto determinata, ha contato tantissimo la sua educazione. Nell’ultimo periodo si era molto addolcita, negli ultimi sei anni diciamo – racconta Maria parlando della sua famiglia – papà era quello che dava i baci mamma no. Quando papà si è ammalato avevo 28 anni, per cui è stata dura perchè non ero preparata”.

Maurizio Costanzo ha poi ricordato, tramite una clip, l’attentato progettato contro di lui dalla mafia: “Se non avessi cambiato macchina, per caso, quella sera… abbiamo fatto in tempo a girare in una strada che finiva in via Fauro, perché chi doveva far brillare la bomba si è chiesto ‘ma sarà lui o non sarà lui’ e ha premuto quando noi eravamo già fuori tiro. Maria è stata male, le avevo promesso che non mi sarei più occupato di mafia”.

Spazio poi alla loro storia d’amore, con una videoclip sul matrimonio: “So che a casa non gliene può fregare di meno – dice il conduttore – ma per lei come per me queste immagini sono pezzi di vita“. “Io ero tesa, tu sapevi già tutto, eri a tuo agio”, dice lei. “Sì conoscevo la prassi – risponde Costanzo – ne avevo già fatti tre di matrimoni”.

“Quell’estate andammo ad Ansedonia – racconta Maria – e io andai ad affittare la casa. Siccome tu eri risposato, l’uomo che mi affittò la casa mi guardò con stupore quando dissi che venivi anche tu. Mi chiese se fossi sicura che tu saresti venuto”. Costanzo chiarisce subito la vicenda: “C’è un precedente: in una relazione avuta tempo prima avevo preso una villa in affitto e dopo non mi ero mai fatto vedere. Avevo lasciato lei lì dentro ed ero scappato”.

Quando si parla del figlio Gabriele, Maria si commuove.”Gabriele è un ragazzo intelligente, per bene, onesto, pulito, tieni conto che questi complimenti li sente adesso per la prima volta”. “Tu non sei prodiga di complimenti”, le dice Maurizio. “No, infatti – risponde lei – Mi stupisce ogni giorno di più ma ha un solo difetto e lui lo sa. Penso che sarà un bravo padre”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820