Milan – Sampdoria: le probabili formazioni

di Redazione

» Sport » Milan – Sampdoria: le probabili formazioni

Milan – Sampdoria: le probabili formazioni

| sabato 04 Febbraio 2017 - 08:00

Il Milan non perde in A contro la Sampdoria da 8 partite (5 successi e 3 pareggi): i rossoneri non vincono 4 match di fila contro i liguri dal 2005 (allora le vittorie consecutive furono 5). In più il Milan ha perso solo 3 delle ultime 20 sfide di campionato giocate in casa contro la Samp (14 successi e 3 pari).

Sfilza di indisponibili per Montella: con De Sciglio, Calabria e Antonelli out per infortunio, il tecnico rossonero potrebbe adattare Romagnoli terzino sinistro (Vangioni non dà le giuste garanzie), con Paletta-Zapata centrali. Per Bonaventura la stagione è già finita: Deulofeu è favorito per giocare al suo posto nel tridente, anche se il neo acquisto Ocampos scalpita per trovare subito spazio.

Ottima notizia in casa Samp: Viviano è recuperato e dovrebbe tornare a disposizione di Giampaolo, che potrebbe addirittura schierarlo dall’inizio. Tre i ballottaggi nell’undici blucerchiato: Linetty-Praet in mediana, Fernandes-Alvarez sulla trequarti e Quagliarella-Schick in attacco, dove ci sarà certamente Muriel.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Zapata, Romagnoli; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. All.: Montella.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All.: Giampaolo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820