Concerto di Ed Sheeran, annullati 100 ordini sospetti

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Concerto di Ed Sheeran, annullati 100 ordini sospetti

Concerto di Ed Sheeran, annullati 100 ordini sospetti

| lunedì 06 Febbraio 2017 - 09:45

Sono andati nuovamente a ruba i biglietti per la seconda data del concerto di Ed Sheeran, annunciata pochi giorni fa. La prima data ad aver scatenato le polemiche dei fan è stata quella del 17 marzo al PalaAlpitour di Torino: i biglietti erano stati venduti nel giro di pochi minuti, facendo subito pensare al caso del bagarinaggio on line.

Anche la seconda data, prevista per il 16 marzo, ha registrato il tutto esaurito in pochissimo tempo. Live Nation e Ticketone hanno fatto sapere che sono stati annullati 100 ordini sospetti, senza però che sia stata rilevata la presenza di bots.

Il direttore generale della Siae gaetano Blandini, si legge su Sky Tg24, commenta duramente l’accaduto: “Un’ulteriore conferma del fatto che di fronte ad un mercato secondario che vale così tanti danari, finché non ci saranno norme, il fenomeno non è semplice da stroncare”.

“La Siae non molla – commenta Blandini – continuerà a perseguire il fenomeno. Ci auguriamo che venga approvato presto il decreto attuativo della norma varata nella legge di stabilità“. “Serve al più presto una parola definitiva da parte dell’Authority – ha detto Massimo Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori -in particolare prima dell’inizio della prossima stagione estiva, altrimenti i consumatori continueranno a non poter vedere i loro beniamini”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820