Stadio Roma, vicesindaco: “Incontro costruttivo”| L’assessore Berdini: “Vanno rispettate le norme”

di Redazione

» Lazio » Stadio Roma, vicesindaco: “Incontro costruttivo”| L’assessore Berdini: “Vanno rispettate le norme”

Stadio Roma, vicesindaco: “Incontro costruttivo”| L’assessore Berdini: “Vanno rispettate le norme”

| martedì 07 Febbraio 2017 - 12:59

A Roma in questi giorni tiene banco esclusivamente il  progetto del nuovo stadio. Nella giornata di oggi (a meno di un mese dalla scadenza dei termini per l’approvazione del progetto) si è svolto un nuovo incontro tra il Comune e la società giallorossa, in cui il Campidoglio (rappresentato dal vicesindaco Bergamo) ha ribadito la propria posizione.

Queste le parole del vice sindaco, posizione condivisa dall’AD della Roma Baldissoni: “Non siamo l’amministrazione del “no”, vogliamo solo fare le cose fatte bene. È stata una riunione molto costruttiva. Siamo soddisfatti, ci sono dei tavoli tecnici a lavoro da giovedì e ci rivedremo la settimana prossima per fare il punto. Siamo ottimisti”.

Intanto, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, Paolo Berdini ha smentito le voci che lo vedevano contrario alla realizzazione del nuovo stadio: “Sapete benissimo che il nuovo stadio lo voglio fare, quindi evitate di dire bugie. Spero si faccia e che l’associazione sportiva Roma lo voglia fare. Se stiamo dentro le regole del piano regolatore, come dico da mesi, lo stadio si può e si deve fare. Sempre che la società receda da appetiti che credo che siano un po’ troppo elevati per quell’area e per questa povera città”.

L’assessore ha concluso precisando: La costruzione del nuovo stadio è il segnale che questa città è disponibile a qualsiasi tipo di investitore, se si rispettano le regole. Io mi sento parte di Roma”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820