Germania, anche Philipp Lahm lascia il calcio. Rifiutato ruolo di ds, Bayern infastidito

di Denise Marfia

» Sport » Germania, anche Philipp Lahm lascia il calcio. Rifiutato ruolo di ds, Bayern infastidito

Germania, anche Philipp Lahm lascia il calcio. Rifiutato ruolo di ds, Bayern infastidito

| mercoledì 08 Febbraio 2017 - 10:02

Dopo Lampard, Gerrard e Ronaldinho, anche Philipp Lahm ha deciso di dire addio al calcio giocato “a fine stagione”.

Il terzino tedesco a 33 anni, e malgrado abbia il contratto in scadenza a giugno 2018 con il Bayern Monaco, appenderà le scarpette al chiodo.

Lahm ha anche annunciato che non diventerà ds dei bavaresi: “Ho deciso che non è il momento giusto per prendere questo incarico”. Ha deciso di prendersi un anno sabbatico e ha rifiutato la proposta di Karl-Heinz Rummenigge di diventare il successore di Matthias Sammer.

Il Bayern ha risposto con un comunicato firmato Rumennigge alle parole del centrocampista: “Il Bayern Monaco è sorpreso dal comportamento di Lahm e del suo procuratore. Nell’ultimo mese io e Uli Hoeness abbiamo avuto dei confronti intensi, aperti e costruttivi relativo ad un suo possibile ruolo nel management del club. Al termine della scorsa settimana ci ha comunicato che non è disponibile ad assumere alcun ruolo e che ha il desiderio di ritirarsi prima della naturale scadenza del suo contratto. Fino a ieri eravamo convinti che tale notizia l’avrebbero data congiuntamente il Bayern e Lahm. Philipp è da più di un decennio una figura fondamentale del nostro club. Siamo convinti che si concentrerà sulle prove difficili che aspettano il Bayern in questa stagione, dal campionato alla Champions League alla Coppa nazionale. Vorremmo anche chiarire che per lui le porte saranno sempre aperte”.

Nel suo ricco palmares, c’è una Champions League vinta nel 2003, il Mondiale alzato da capitano in Brasile oltre a sette Meisterschale. Ha vinto anche sette coppe di Germania, una coppa di lega tedesca, tre Supercoppa di Germania, una Supercoppa europea e un Mondiale per club.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820