Le pagelle di Crotone – Juventus. Pjaca rimandato, Cordaz errore decisivo. Higuain una sentenza

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Le pagelle di Crotone – Juventus. Pjaca rimandato, Cordaz errore decisivo. Higuain una sentenza

Le pagelle di Crotone – Juventus. Pjaca rimandato, Cordaz errore decisivo. Higuain una sentenza

| mercoledì 08 Febbraio 2017 - 19:51

Il muro del Crotone, che ha giocato una partita esclusivamente di difesa e contropiede, ha retto per 60 minuti: poi il controllo della Juventus che ha gestito la partita, conservando energie per il prossimo match.

CROTONE: Cordaz 5; Rosi 6, Ceccherini 5,5, Ferrari 6, Mesbah 5,5; Sampirisi  5(dal 25′ s.t. Acosty 6), Capezzi 6, Barberis 5,5, Stoian 6; Tonev 5,5 (dal 33′ s.t. Trotta), Falcinelli 6,5.

I MIGLIORI DEL CROTONE

Falcinelli: è lo spirito e l’anima di questa squadra. Ci prova in tutti i modi per 90 minuti ma Bonucci prima e Buffon poi gli negano la gioia dell’inaspettato gol. Costretto, il più delle volte, a fare lavoro sporco nella propria metà campo, cala vertiginosamente nella ripresa, ma nel complesso è il migliore dei suoi.

I PEGGIORI DEL CROTONE

Cordaz: commette un (mezzo) errore in occasione del gol di Mandzukic: è reattivo a bloccare il tentativo di Asamoah ma impreciso nella respinta, lascia lì il pallone e propizia il gol del croato. Una macchia che segna in modo indelebile una partita, fino a quel momento, giocata in modo più che sufficiente.

Sampirisi: schierato sulla fascia sinistra per garantire maggiore copertura, delude le aspettative lasciando un’autostrada per i continui inserimenti di Asamoah. Soffre maledettamente, fin quando Nicola decide saggiamente di risparmiagli l’ultima mezz’ora.

JUVENTUS: Buffon 6; Dani Alves 6 (dal 33′ s.t. Barzagli 6), Rugani 6, Bonucci 6,5, Asamoah 6,5; Rincon 7, Khedira 6 (dal 25′ s.t. Pjanic 6,5); Pjaca 5,5 (dal 43′ s.t. Sturaro), Dybala 6,5, Mandzukic 7; Higuain 7.

I MIGLIORI DELLA JUVENTUS

Mandzukic: trasformato in ala da Allegri aveva sfornato nelle ultime settimane prestazioni generose e condite da spirito di sacrificio. Oggi serve meno corsa e più presenza in area ed il croato risponde presente: in rete dopo 7 giornate di digiuno.

Higuain: con quello di oggi fanno 16 in campionato; oggi particolarmente in ombra, ma al primo pallone buono non ci pensa due volte e, con incredibile nonchalance, salta secco il portiere e mette in rete.

Rincon: quell’assist per Higuain te lo aspetti da Pjanic, da Khedira ma non dal “General”. Inaspettata prova di tecnica quella di oggi, ormai scontato lo stra-dominio fisico in mezzo al campo. Un messaggio per Allegri che lo schiera con il contagocce…

I PEGGIORI DELLA JUVENTUS

Pjaca: era la sua grande occasione (la prima da titolare dall’inizio della stagione) e l’ha, parzialmente, sprecata. Tanti dribbling ma poca concretezza, nella fase finale dell’azione gli manca sempre qualcosa e l’avversario non era proprio di quelli irresistibili. Rimandato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820