Sanremo 2017, seconda serata: Maria bacia tutti| Le due coppie e Bianca Atzei sono a rischio

di Azzurra Sichera

» Sanremo 2017 » Sanremo 2017, seconda serata: Maria bacia tutti| Le due coppie e Bianca Atzei sono a rischio

Sanremo 2017, seconda serata: Maria bacia tutti| Le due coppie e Bianca Atzei sono a rischio

| mercoledì 08 Febbraio 2017 - 19:45

Sentendo le canzoni del Festival di Sanremo, i risultati che arrivano alla fine della seconda serata erano abbastanza scontati, specie per le due coppie in gara, formate da giovanissimi, probabilmente meno conosciuti rispetto agli altri campioni in gara.

Una seconda serata all’insegna della bella musica, italiana e internazionale, che non ha lesinato momenti divertenti e di riflessione. La coppia Conti/De Filippi, stasera ancora più sciolta e “disinibita”, continua a convincere.

00.45 – Arriva il momento di conoscere i risultati. A rischio eliminazione sono: Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi. 

seconda-serata-rischio-eliminazione

00.35 – Conti dà lo stop al televoto e poi si collega con Rocco Tanica e la sala stampa.

00.31 – Arriva all’Ariston Sveva Alviti, attrice che interpreterà Dalida nella prossima fiction in onda su Rai1.

00.19 – Mentre c’è ancora il tempo di votare la canzone preferita, si esibiscono i Biffy Clyro autori del successo “Wolves of Winter”.

00.04 – Conti apre il televoto per gli undici campioni in gara e poi presenta Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna.

23.46 – “Nessun posto è casa mia“, è il brano che invece Chiara porta in gara. Ultimi a esibirsi sono Raige e Giulia Luzi con “Togliamoci la voglia“.

23.33 – “La rivista People l’ha definito uno dei 50 uomini più sexy del mondo”, inizia Maria De Filippi per presentare Keanu Reeves. Tocca alla De Filippi parlare con l’attore: “Ti mostro una serie di oggetti e mi dici qualcosa”. Lui racconta di quando giocava a hockey, di quando per lavora cucinava pasta e della sua passione per le moto. Dopo la chiacchierata, Maria invita Keanu Reeves a suonare il basso e lui si diletta a improvvisare con l’orchestra.

sanremo-8-febbraio-2017-22

23.21 – Si ritorna alla gara con Michele Zarrillo che canta “Mani nelle mani“.

23.05 – “Torna a Sanremo una delle più belle voci della musica italiana”, annuncia Carlo Conti presentando Giorgia. “Io ho iniziato qua nel 1993, ero una creaturina”, dice Giorgia. “Posso salutare Pippi Baudo?”, chiude poi la cantante. “A me m’ha inventato lui!”. Giorgia poi si esibisce in una serie di suoi successi, “E poi”, “Come saprei” e “Di cielo e di azzurro”.

sanremo-8-febbraio-2017-18

22.59 – Di ritorno dalla pubblicità, Conti fa finta di parlare al telefono con Maurizio Costanzo dicendogli che non è stato niente di che quel bacio. “È stato un bacio a stampo e poi se fosse stato diverso sarebbe stato un disastro perché avrebbe trovato una caramella in bocca”, commenta serafica la De Filippi. Poi presentano Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma“.

22.48 – Sul palco dell’Ariston arriva Robbie Williams. “Sai che alla fine dei suoi concerti lui prende una sua fan e la bacia?”, dice Maria al termine dell’esibizione dell’ex dei Take That. La presentatrice va verso il pubblico e Conti le gioca uno scherzetto, invitanto la popstar a baciarla: e bacio fu! “Così impari a farmi ballare con Ricky Martin…”, dice Conti.

sanremo-8-febbraio-2017-16bis

22.42 – È il momento di Paola Turci con “Fatti bella per te.

22.31 – Il capitano torna sul palco, per lui un’intervista doppia con i due presentatori. “Ci sono domande più cattive e altre meno”, lo prepara la De Filippi.

sanremo-8-febbraio-2017-15

22.20 – Tocca a Francesco Totti presentare Michele Bravi che canta “Il diario degli errori“.

22.09 – Arriva il momento della copertina di Maurizio Crozza. “Carlo e Maria ieri avete fatto più del 50% di share, vi ha già chiamato Mattarella per darvi un incarico?”, chiede il comico. “Voi due avete la maggioranza del Paese”, dice poi imitato il Presidente della Repubblica. “Dovete fare il governo entro sabato, come ministri scegliete voi. Suggerisco solo Al Bano al posto di Alfano”. Poi Crozza parla di temi più sociali, dalla disoccupazione giovanile alle differenze tra uomo e donna nel mondo del lavoro.

22.05 – Arriva sul palco dell’Ariston Gigi D’Alessio con “La prima stella.

21.58 – Nello spazio Tutti cantano Sanremo, stasera è stato invitato il signor Salvatore Nicotra. “Questo signore ha lavorato per 40 anni al Comune di Catania senza fare un solo giorno di assenza”, racconta Maria De Filippi. “Desidero dire che non tutti i dipendenti pubblici sono dei fannulloni e degli assenteisti”, dice il signor Nicotra. “Noi dipendenti pubblici siamo dei privilegiati, basta fare i furbetti, riflettete, riflettete!”.

21.47 – Maria presenta il prossimo campione: “Ha vinto la scorsa edizione di Amici”. “Di cosa?”, chiede Conti. “Un talent sconosciuto”, risponde la De Filippi. Poi sul palco arriva Sergio Sylvestre che canta “Con te“.

21.37 – “C’è un uomo che ti fa soffrire”, dice Maria a Carlo e poi lancia un filmato con in numeri della carriera di Francesco Totti. Il campione arriva sul palco dell’Ariston. Subito inizia lo sfottò con il presentatore, super tifoso della Fiorentina, Maria gli dice che Totti ha segnato ben 14 gol ai Viola. Poi Totti presenta il terzo Campione, che in realtà sono due, Nesli e Alice Paba, con il brano “Do retta a te.

sanremo-8-febbraio-2017-8

21.30 – Secondo campione in gara Marco Masini con Spostato di un secondo.

21.24 – Maria De Filippi invece arriva dalla platea dove distribuisce il gadget del festival, ovvero il portachiavi di Carlo Conti. Poi inizia la gara con Bianca Atzei che cantaOra che esisti solo tu“. 

sanremo-8-febbraio-2017-3

21.23 – Ad aprire il Festival è un giovanissimo illusionista, Hara.

21.12 – Conti chiude il televoto: Braschi e Marianne Mirage sono stati eliminati.

sanremo-8-febbraio-2017-1

20.50 – Inizia la seconda serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti presenta subito i primi quattro protagonisti delle Nuove Proposte: Marianne MirageFrancesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia che si esibiscono.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820