Amici 16, puntata 10 febbraio 2017: Cosimo ha un blocco, lacrime per Shady e Vittoria

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 10 febbraio 2017: Cosimo ha un blocco, lacrime per Shady e Vittoria

Amici 16, puntata 10 febbraio 2017: Cosimo ha un blocco, lacrime per Shady e Vittoria

| venerdì 10 Febbraio 2017 - 12:52

14.38 – Emanuel Lo dice a Vittoria che la coreografia di hip-hop la vuole togliere da quelle del sabato e gliel’ha messa per l’esame di sbarramento. La ballerina si mette a piangere parlando con i suoi compagni poi affronta le prove generali. “Non ballo come devo ballare, io non sono così, piango troppo qua dentro”, si sfoga poi di nuovo in camerino. “Un ballerino che si emoziona dopo aver ballato non deve dire altro”, le dice Andreas.

14.33 – “Non mi hanno messo in squadra e io non credo di meritare di rimane in panchina”, dice Giada a Fabrizio Moro. “La sfida è continua ogni giorno contro il resto del mondo e prima di tutto con te stessa. Devi credere con umiltà però, di essere sempre forte. Non avere paura di mettere un piede sul palco qualunque cosa succede. Avete tutti talento ma dovete imparare a centrarlo il vostro talento, dovete saperlo applicare”, le dice il docente.

14.27 – Fatte le audizioni, le due squadre scelgono chi schierare. Lo Strego, Alessio e Riccardo risultano i più votati per il canto nella squadra di Vittoria, nel ballo invece il capitano si tira indietro anche perché è in sfida. Elisa dice di voler sfidare Alessio per un posto in squadra. Per i Tassorosso invece nel ballo sono stati scelti Andreas e Giulia, Federica, Michele e Francesco per il canto. Giada ha intenzione di sfidare il suo capitano per entrare in squadra.

14.24 – Elisa invece confida a Boosta di aver avuto dei problemi nel preparare un brano e adesso ci lavorano insieme.

14.20 – Shady ha scritto un brano, “Stay home”, che racconta degli episodi di bullismo che ha subito alle medie: “Questa canzone mi fa sentire orribile e inutile come mi sentivo alle medie”, confida a Mike. Il professore Boosta gli ha preparato due basi e la cantante è profondamente indecisa su quale scegliere. “La prima sei tu, la seconda sei tu quando andavi alle medie”, le dice Mike. “Ma come cavolo ha fatto?”, si chiede Shady.

14.13 – Giulia sta lavorando con il maestro Kledi. “Hai delle cose veramente molto carine, non ti abbattere dalle cose che ti dicono”, gli dice il docente. “La vita è anche questa, fatti il mondo tuo, magari questa esperienza ti serve anche per crearti uno scudo. Devi crearti fiducia in te stessa”. “Io avevo sicurezza in me stessa ma il confronto con i miei compagni me l’ha fatta perdere”, racconta Giulia. “Tu fai il tuo e li devi convincere”, le dice ancora Kledi.

14.10 – “L’altro giorno non hai cantato bene, sei stato mediocre, ma soprattutto non hai dato niente”, dice Boosta a Mike. Poi si mettono a lavorare su un brano che il cantante sta preparando.

14.06 – Francesco vede il video in cui Riccardo e Lo Strego hanno detto in confessionale che secondo loro lui è in fantomatico Leone. “Non sono io e loro non hanno prove per dirlo”, dice ai suoi compagni. Poi se la prende direttamente con Riccardo e Lo Strego: “Ha scritto robe brutte perché lo andate ad accostare a me”. Lo Strego reagiscce subito: “Dovete smetterla di dire che qui non si possono esprimere opinioni, è più finti star sempre zitti perché nella vita reale la gente parla”.

14.01 – Cosimo è in sala e sta preparando una coreografia del maestro Garrison: è Marcello a dargli qualche consiglio su come affrontarla. “Noi professionisti siamo di supporto, devi fare in modo che l’attenzione cada su di te. Vorrei chiamare qualche ragazza”, gli dice. “Mi vergogno”, ammette Cosimo. Poi in sala arriva anche Garrison: “Tu sei pieno di personalità ma appena hai un dubbio ti si legge subito in faccia”, gli dice il maestro. “Io ci tengo tanto per questo mi sono bloccato”, racconta il ballerino. “Non capisco il blocco. Se non riesci in una settimana a fare una coreografia così facile il mio dubbio aumenta”. Cosimo poi si confida con Lorella: “Io mi vergogno troppo”. “Qua non ti puoi vergognare, questo è il nostro lavoro”, gli dice la ballerina professionista.

13.55 – Marcello e Stefano dicono a Mike Bird che è primo nella classifica di iTunes con il suo singolo “Closer” e dicono a Thomas che ha vinto la sfida con Francesco.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820