Chelsea, Conte: “Nove punti di vantaggio non significa aver già vinto la Premier”

di Redazione

» Sport » Chelsea, Conte: “Nove punti di vantaggio non significa aver già vinto la Premier”

Chelsea, Conte: “Nove punti di vantaggio non significa aver già vinto la Premier”

| venerdì 10 Febbraio 2017 - 17:51

Non fermarsi adesso. Antonio Conte richiama all’ordine i propri uomini alla vigilia della sfida di Premier League contro il Burnley, avversario alla portata ma da non sottovalutare.

Il rischio per Conte è credere di aver già vinto il campionato: “Se con un vantaggio di nove punti pensiamo di essere vicini al titolo commettiamo un grosso errore. In Premier ci sono 6 squadre fortissime che possono lottare per il titolo. Io allo Stadium per seguire Dybala? No, Sono andato solamente per divertirmi e rilassarmi dopo una settimana davvero impegnativa”.

Il Burnley lotta per non retrocedere, ma Conte non cerca alibi: “Sono davvero forti in casa, sono terzi nella classifica delle partite giocate in casa dietro di noi e il Tottenham. Lottano molto, giocano diverse palle lunghe e ti mettono pressione quando hai il possesso della palla”.

La formazione: “Nelle prossime gare potrebbero trovare spazio Fabregas e Willian che sono due grandi giocatori in ottima forma. Il riposo extra dopo l’Arsenal? Ho pensato lo meritassero perché abbiamo disputato tre gare in una settimana. É importante avere due o tre giorni di riposo per rilassarsi con la famiglia, e tornare più freschi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820