Francia, 4 persone in manette per terrorismo | Progettavano un grande attacco kamikaze

di Redazione

» Cronaca » Francia, 4 persone in manette per terrorismo | Progettavano un grande attacco kamikaze

Francia, 4 persone in manette per terrorismo | Progettavano un grande attacco kamikaze

| venerdì 10 Febbraio 2017 - 11:23

Blitz antiterrorismo in Francia. Sono in tutto quattro le persone, tra cui una ragazza di 16 anni, finite in manette perché sospettate di voler perpetrare un attacco a Parigi. Gli arresti sono stati eseguiti a Montpellier, annuncia la tv M6. Fonti dell’antiterrorismo riferiscono che i quattro arresti sono scattati dopo indagini sui social network che hanno consentito di identificare i sospetti.

I quattro, secondo quanto emerso” sembra che preparassero un attacco kamikaze con la cintura esplosiva in un sito turistico di Parigi. Trovato materiale informatico ed esplosivo (71 grammi di perossido di acetone Tatp) dello stesso tipo di quelli usato negli attacchi di Bruxelles.. I tre erano già noti all’antiterrorismo. Un sospetto kamikaze prevedeva di farsi esplodere dopo aver sposato la ragazzina di 16 anni fermata con lui nel blitz di Montpellier.

Le nozze erano previste molto presto e successivamente la giovane sarebbe partita per la Siria. Tra gli altri arrestati, un ventenne aveva attirato l’attenzione per un tentativo di partenza per la Siria nel novembre 2015. Noto come radicalizzato anche un altro dei fermati nato nel 1983 e la ragazza. Sembra invece che la quarta persona, 27 anni, abbia un ruolo secondario.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820