Palermo, Zamparini: “Entro marzo cederò agli americani”. Orlando: “Basta che siano seri”

di Redazione

» Sport » Palermo, Zamparini: “Entro marzo cederò agli americani”. Orlando: “Basta che siano seri”

Palermo, Zamparini: “Entro marzo cederò agli americani”. Orlando: “Basta che siano seri”

| venerdì 10 Febbraio 2017 - 09:22

Sembra essere molto vicina la cessione del Palermo. Il presidente dei rosa Maurizio Zamparini in un’intervista al Corriere dello Sport ha rivelato: “Entro la fine di marzo cederò la società a un fondo d’investimento americano“. Quindi niente più cessione ai cinesi: “Dovevano darmi notizie dopo il loro Capodanno caduto il 28 gennaio, ma non li ho più sentiti”. Il patron crede alla salvezza: Il pareggio di Napoli e la vittoria col Crotone alimentano questa speranza”.

“Cinesi, americani, arabi o anche lapponi , va bene tutto. Basta che siano credibili, seri, autorevoli – interviene il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – . A Zamparini l’ho già detto, sono disposto ad incontrare chiunque voglia entrare nel Palermo, basta che ci sia chiarezza”.

Il primo cittadino analizza poi il momento dei rosanero “Le sconfitte nello sport ci stanno, ma non può esserci il dare la sensazione di ‘tirare i remi in barca’ o una pianificata mortificazione della credibilità di una società sportiva e della squadra che questa mette in campo”.

“Ci sono stato solamente una volta negli ultimi quattro anni e mezzo – ricorda – . Risale a Palermo-Verona dello scorso anno, la gara della salvezza. Il presidente del Senato, Pietro Grasso, era così felice che mi disse che portavo fortuna e che dovevo venire spesso. Il mio ruolo però mi impone di seguire la squadra senza interferenze e di intervenire solo in caso di emergenza”.

Orlando parla anche di Zamparini: “Ha il mio apprezzamento per quanto fatto, i fatti parlano chiaro e nessuno mette in discussione il suo operato durante questi quindici anni. Palermo vive la delusione per un torneo che procura continui patimenti e la disaffezione della tifoseria. Tranne quanto successe l’anno scorso, lontano dallo stadio, in occasione della gara con la Lazio, si è sempre distinta per un comportamento civile e corretto. Io e l’amministrazione siamo sempre al fianco del Palermo. Soffro come tutti i tifosi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820