Aggrediti Toni ed il presidente del Verona | Abodi: “Sdegno per episodio gravissimo”

di Redazione

» Cronaca » Aggrediti Toni ed il presidente del Verona | Abodi: “Sdegno per episodio gravissimo”

Aggrediti Toni ed il presidente del Verona | Abodi: “Sdegno per episodio gravissimo”

| sabato 11 Febbraio 2017 - 20:00

Il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, è stato aggredito oggi ad Avellino, in occasione della trasferta della sua squadra valida per il campionato di Serie B.

Ad aggredire Setti nella propria auto, a bordo della quale vi è l’ex calciatore e dirigente del club Luca Toni, sarebbero state almeno 25 persone che sono entrate in azione prima dell’arrivo allo stadio Partenio, a poche centinaia di metri dall’impianto, danneggiando l’auto in fila per il traffico.

La Questura di Avellino esaminerà le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona per risalire ai responsabili. Questo il comunicato di condanna del club avellinese, a forma del residente Taccone: “Concreta e sincera solidarietà per la vile aggressione subita da parte di ignoti che con atti di teppismo rovinano una giornata di sport, ma non intaccano la sportività e la civiltà che contraddistinguono da sempre i tifosi dell’Avellino” .

Queste le parole del presidente di Lega Serie B, Andrea Abodi: “‘Sdegno per un episodio di cronaca gravissimo, che poteva avere conseguenze ben maggiori. Preoccupazione per fatti commessi da pochi soggetti che ledono l’immagine del calcio e, indirettamente e ingiustamente, di città e tifoserie che condividono la sana passione per le loro squadre e i loro colori. Esigenza e necessità che questi intollerabili comportamenti portino quanto prima alla identificazione dei responsabili e a severi provvedimenti in linea con la gravità dei reati commessi”.

VIDEO INTERVISTA DI HELLAS VERONA CHANNEL

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820