Uomini e Donne, puntata 13 febbraio 2017: Manuel abbandona il trono?

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 13 febbraio 2017: Manuel abbandona il trono?

Uomini e Donne, puntata 13 febbraio 2017: Manuel abbandona il trono?

| lunedì 13 Febbraio 2017 - 13:30

15.58 – “Sono venute fuori altre cose che mi pesano ancora di più sulle spalle”, dice Manuel che poi si commuove. “Ti prendi tutti il tempo che hai bisogno”, gli dice Maria. “Non riscire a terminare Uomini e Donne non è una sconfitta nella vita”. “Ho una situazione che non mi aiuta e da quando sono qua vivo in angoscia non dormo la notte, non sto bene dentro”, conclude il tronista.

15.50 – “Non è internet è lo studio che mi fa stare male. Non ho una ragazza da dieci anni e probabilmente ho ancora tante cose da sistemare”, dice Manuel. “Se non riesci a volerti bene difficile che riuscirai a voler bene a una persona”, dice la De Filippi. “Mi sono fatto del male tante volte…”, ammette il tronista. “Questo programma ti può servire solo se vuoi una persona che ti possa accompagnare in questo momento della tua vita, altrimenti fai bene a mollare”, dice ancora la padrona di casa.

15.42 – Manuel vorrebbe abbandonare il trono: “Vorrei avere qualche giorno per pensarci bene ma forse non sono la persona adatta per stare qua. Io non sono un musone e quando vengo qua non sto bene”, dice il tronista. “So che c’è la fila per star seduto qua ma non credo di essere la persona adatta”. Gianni gli dice di non essere d’accordo. “Mi dà fastidio che passo per una persona triste o moscia”, dice ancora il tronista. “Ma su quali basi lo dici triste e moscia?”, gli chiede la De Filippi. “Il giudizio del pubblico non può condizionarti e farti lasciare un programma”.

15.37 – Luca allora va a casa di Soleil per parlarle dopo aver visto il suo sfogo. In studio la discussione riprende tra le corteggiatrici.

15.27 – A Luca viene mostrata anche la reazione di Soleil dopo la puntata: la corteggiatrice piange dietro le quinte, soprattutto si sente stufa di essere considerata per come non è e di essere stata messa in dubbio sin dalla prima puntata. “Anche le dive piangono”, dice Tina.

15.18 – “Io sono così, non avere una reazione non significa essere finta”, continua Giulia tornando in studio. “Non hai reazioni e poi va su Instagram e racconti tutte cose?”, chiede Luca. “Tu non hai capito niente di me”, ribatte Giulia. “Se devi dirmi delle cose me le dici in faccia, questo atteggiamento non mi piace”, continua Luca. “Se davanti ai problemi si scappa dove andiamo?”.

15.12 – “Sei stato scorretto”, gli dice la corteggiatore. “Tornando indietro nemmeno ti bacierei”. “Questa cosa non mi piace, non mi sei sembrata vera e questa volta non ti porto in esterna”, dice il tronista.

15.07 – Si passa a parlare di Luca. Dopo la puntata il tronista si sfoga: “Io voglio trovare una persona di cui fidarmi, nessuna delle due ha avuto una reazione vedendo l’esterna dell’altra”, dice parlando di Giulia e di Soleil. “Le sensazioni non sono buone e io non ho voglia di essere preso in giro”. Maria dice che a quel punto Luca ha chiesto di vedere Giulia.

uomini-e-donne-13-febbraio-2017-6

15.04 – “La mia ex mi ha chiamato…”, prova a dire Alessandro. “Se non eri qui col c***o che ti richiamava”, commenta Tina uscendo dallo studio. Alessandro si elimina e saluta Sonia: “Le auguro un bellissimo percorso comunque”.

uomini-e-donne-13-febbraio-2017-5

14.58 – Si passa a parlare di Alessandro. “Non ho deciso di venire in esterna perché ho avuto diverse difficoltà a esprimere certe cose”, dice il corteggitore. “Forse non ho ancora superato del tutto quello che è successo con la mia ex, ho tirato su un muro, ci sto riflettendo su questa cosa. Ho fatto il passo più lungo della gamba facendo questo percorso e mi dispiace perché ho sbagliato. Non sono sereno e devo ritrovare la mia serenità fuori da qui”. “Devo risolvere i miei problemi e non posso restare qua dentro”, continua il corteggiatore. “Si è rifatta viva la tua ex?”, chiede Tina e Sonia invece domanda perché non ne hanno parlato in esterna insieme.

uomini-e-donne-13-febbraio-2017-4

14.50 – Sonia si mette a piangere, dice che non vuole che passi il messaggio che lei non sia una persona pulita. Maria De Filippi prova a spiegarle che nella vita non si può piacere a tutti o convincere chiunque.

14.51 – Maria poi si rivolge a Federico: “Può essere che hai parlato con un tuo amico?”, dice la padrona di casa. “Se tu l’altra volta avessi detto che è successo sarebbe finita lì”. “Io non voglio giocarmi delle persone a cui tengo”, dice Sonia ma non è sicura di eliminarlo.

uomini-e-donne-13-febbraio-2017-2

14.45 – La puntata riprende dall’ultima registrazione in cui Maria tira le fila di quello che è successo tra Sonia e Mario, dopo le segnalazioni su Federico. Tina dice che i messaggi che ha portato alla redaizone non significano niente: “Se hai un accordo con lui i modi per far finta che non ce l’hai ce ne sono molti”. “Io non so più come uscirne”, continua a dire la tronista. “O lo mandi via o vai avanti”, dice a quel punto Maria.

uomini-e-donne-13-febbraio-2017-3

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820