Arriva al cinema il film d’animazione “Ballerina” /TRAILER

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Arriva al cinema il film d’animazione “Ballerina” /TRAILER

Arriva al cinema il film d’animazione “Ballerina” /TRAILER

| mercoledì 15 Febbraio 2017 - 10:51

“Mai rinunciare ai propri sogni” recita la locandina di “Ballerina”, film d’animazione franco-canadese diretto da Eric Summer e Éric Warin, che arriva nei cinema italiani da domani, giovedì 16 febbraio.

Siamo nella Francia di fine 800 dove l’orfana Félicie, insieme a Victor, il suo amico aspirante inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio della Bretagna dove vive. Il suo obiettivo è quello di andare nella città dei suoi desideri, Parigi.

Ma la vita nella Ville Lumiére non sarà facile, soprattutto per riuscire a realizzare il suo sogno: studiare all’Opera di Parigi e diventarne prima ballerina. Félicie dovrà superare molti ostacoli, dentro e fuori se stessa. A sbarrarle la strada ci penseranno Camille, ballerina viziata e di grande tecnica ma priva di passione, e sua madre, la perfida Régine. In suo aiuto, oltre all’inseparabile Victor, accorerà invece Odette che, con fare materno, impartirà a Félicie il giusto allenamento. Ce la farà a coronare il proprio desiderio?

Con le voci di Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato e Federico Russo e con una canzone cantata da Francesca Michielin, “Tu sei una favola“, il film fa riflettere sull’importanza dei sogni, ed è destinato ad emozionare grandi e piccini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820