Caserta, in manette la dipendente di una farmacia | In soli 5 mesi sottratti 170mila euro VIDEO

di Redazione

» Campania » Caserta, in manette la dipendente di una farmacia | In soli 5 mesi sottratti 170mila euro VIDEO

Caserta, in manette la dipendente di una farmacia | In soli 5 mesi sottratti 170mila euro VIDEO

| venerdì 17 Febbraio 2017 - 10:30

I carabinieri di Caserta hanno posto agli arresti domiciliari Patrizia Di Domenico, commessa di una farmacia accusata ritenuta di furto di ingenti quantità di prodotti cosmetici e denaro contante, aggravato dalla destrezza, dall’uso del mezzo fraudolento e dall’abuso della condizione di prestazione d’opera continuato.

I colpi sono stati commessi all’interno della farmacia “Natale” dove la Di Domenico svolgeva, quale dipendente, le mansioni di addetta alla cassa cosmetici. Le indagini sono state attivate lo scorso settembre in seguito alla denuncia sporta dalla titolare della farmacia che, insospettita dagli ultimi bilanci negativi dell’attività, aveva effettuato dei controlli.

Dagli stessi era stato infatti accertando che nei soli primi cinque mesi dell’anno si era registrato un ammanco di circa 170.000 euro in soli cinque mesi di osservazione. “Gli ammanchi innanzi registrati erano direttamente riferibili alla odierna indagata, la quale, tradendo la fiducia in lei riposta, aveva creato un vero e proprio sistema fraudolento“.

Tramite il ricorso a raffinate procedure telematiche, la commessa infedele si appropriava di parte dell’incasso della farmacia, nonché di diversi prodotti in vendita. “In particolare, attraverso il monitoraggio dei locali della farmacia, risulta cristallizzata la condotta della Di Domenico, la quale in alcuni casi poneva in vendita i prodotti senza emettere gli scontrini fiscali, in tal modo appropriandosi del relativo importo economico corrisposto dall’avventore”.

In altri casi, l’indagata effettuava telematicamente modifiche della giacenza del magazzino tramite la procedura di “scarico manuale”. Infine fatturava farmaci e prodotti praticando sconti inconsueti ( sino al 99%) ed ancora, più semplicemente, prelevava con destrezza i prodotti dagli scaffali per poi recarsi all’esterno del negozio occultando la merce all’interno della sua auto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820