Roma, Florenzi: nuova rottura del crociato. Intervento riuscito, stagione finita

di Redazione

» Sport » Roma, Florenzi: nuova rottura del crociato. Intervento riuscito, stagione finita

Roma, Florenzi: nuova rottura del crociato. Intervento riuscito, stagione finita

| venerdì 17 Febbraio 2017 - 12:13

Le preoccupazioni di tutto l’ambiente della Roma si sono rivelate fondate: Alessandro Florenzi si è rotto i legamenti del crociato del ginocchio sinistro, lo stesso operato quattro mesi fa.

Il giocatore è stato operato con successo nella giornata di oggi dal professor Mariani a Villa Stuart, dove gli esami hanno confermato il trauma e certificano il termine prematuro della sua stagione e l’inizio di una nuova riabilitazione: “L’atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico, stabilito di 5 mesi”, come confermato dal club giallorosso.

Il nuovo infortunio è avvenuto nel corso di un allenamento con la Primavera della Roma, nella giornata di martedì, mentre tentava un velo per i compagni, rimediando una distorsione. Lo stesso giocatore ha capito subito che si trattava di qualcosa di serio, stamane la visita a Villa Stuart ha confermato tutto.

Il comunicato della Roma: “In mattinata Alessandro Florenzi è stato sottoposto ad ulteriori e necessari accertamenti strumentali che hanno confermato il primo sospetto, cioè quello della rottura del neo legamento crociato anteriore. La valutazione clinica a supporto del professor Mariani conferma il dato strumentale, pertanto già in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica che sarà prima diagnostico, quindi volto a confermare il dato clinico-strumentale, e successivamente interventistico, per cui si passerà alla sostituzione del legamento rotto”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820