Sci alpino, mondiali: trionfo Hirscher! Oro in gigante davanti alla sorpresa Leitinger

di Redazione

» Altri Sport » Sci alpino, mondiali: trionfo Hirscher! Oro in gigante davanti alla sorpresa Leitinger

Sci alpino, mondiali: trionfo Hirscher! Oro in gigante davanti alla sorpresa Leitinger

| venerdì 17 Febbraio 2017 - 14:32

Marcel Hirscher è campione del mondo nello slalom gigante maschile di St. Moritz. Per l’austriaco si tratta del primo oro mondiale nella specialità (l’ultimo alloro iridato mancante nel suo palmares), il primo oro austriaco nella specialità dopo 12 anni di digiuno.

In una gara segnata dalla tragedia sfiorata tra le tribune, il fuoriclasse dello sci alpino ha capitalizzato il vantaggio della prima manche e preceduto la grande sorpresa della seconda parte di gara, il connazionale Roland Leitinger, che rimonta dal sesto provvisorio ed è argento a 25 centesimi da Hirscher. Bronzo a Leif Kristian Haugen, che precede di 5 centesimi Kristoffersen.

Una prova non positiva per gli azzurri, ancora una volta: si salva Riccardo Tonetti, che chiude al decimo posto (+1.16), 17esimo Florian Eisath (+1.71), solo 20esimo Manfred Moelgg (a oltre 2 secondi dalla medaglia d’oro). Nota a margine per il giovane Simon Maurberger (19esimo nella prima manche con il pettorale 35 e giunto 24esimo al traguardo finale).

FOTO DA IMMAGINI EUROSPORT

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820