Iraq, l’esercito riconquista due villaggi a Mosul |

di Redazione

» Cronaca » Iraq, l’esercito riconquista due villaggi a Mosul |

Iraq, l’esercito riconquista due villaggi a Mosul |

| domenica 19 Febbraio 2017 - 13:41

Importanti passi in avanti dell’esercito iracheno verso la definitiva riconquista di Mosul. Due villaggi a sud della roccaforte dell’Isis sono stati strappati alle forze del Califfato, secondo quanto riferito in una nota dal generale Abdulamir Yarallah. Riconquistata anche una centrale elettrica di Al Lazaka, in prossimità del fiume Tigri.

Le forze irachene stanno attaccando con bombardamenti di artiglieria pesante il quartiere di Al Gazalani, dove si trova una base militare dell’Isis.

Posizioni del gruppo jihadista sono anche sotto le bombe dei caccia iracheni e di quelli della coalizione internazionale a guida Usa. Altri aerei delle forze irachene stanno lanciando volantini in cui chiedono al gruppo jihadista di arrendersi.

Intanto spuntano video che mostrano uomini che indossano l’uniforme delle forze di sicurezza pestare e uccidere civili inermi per le strade della città. Lo rivela il Guardian, riprendendo le scene violente postate su pagine di social network vicine alle forze irachene che ricordano i filmati propagandistici diffusi dall’Isis. Dubbi sull’autenticità dei filmati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820