Amici 16, puntata 20 febbraio 2017: Mike sfida Riccardo, Rosario e Michele per accedere al serale

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 20 febbraio 2017: Mike sfida Riccardo, Rosario e Michele per accedere al serale

Amici 16, puntata 20 febbraio 2017: Mike sfida Riccardo, Rosario e Michele per accedere al serale

| lunedì 20 Febbraio 2017 - 13:00

14.37 – Boosta invece dà il benvenuto a Rosario. Il docente gli chiede, dato che ha iniziato la sua carriera come cantautore, se ha la necessità adesso di diventare un interprete e lui gli dice di sì.

14.33 – Kledi assegna una comparata a Sebastian e Oliviero: “Siete i miei preferiti quindi sarà difficile scegliere per me”, dice il coreografo. La coreografia è montata sulla canzone di Ermal Meta arrivato terzo al Festival di Sanremo: il cantante canterà in studio dal vivo. “Questo pezzo è talmente importante che è quasi un pre-serale”, aggiunge il coreografo.

14.28 – Prima lezione per Serena con Rudy Zerbi. “Cerchiamo dei talenti unici e non delle fotocopie”, dice il docente. “Sei arrivata quando il treno sta partendo…”, aggiunge. “Io so che dovrò dimostrare una crescita giornaliera”, dice Serena che non la smette di parlare…

14.25 – Andreas e Vittoria stanno preparando con Veronica Peparini una prova comune sulla canzone di Elodie: la cantante sarà ospite in studio e canterà dal vivo durante la loro performance.

14.16 – Mike è il primo a prendere in considerazione la seconda modalità di accesso al serale e decide di sfidare Riccardo, Rosario e Michele. “Fossi stato nei suoi panni avrei fatto la stessa scelta, solo che non sono furbo come lui”, commenta Riccardo in confessionale. La discussione va avanti anche in sala relax, Mike ha proposto Michele per l’eliminazione: “Lo vedo meno pronto per il serale”.

14.11 – Arriva anche il momento di scegliere il nuovo capitano della squadra dei Tassorosso: si candidano Mike Bird e Rosario, a maggioranza viene eletto Mike. Per il ruolo di capitano per i Senza Piani si candidano di nuovo Vittoria, Shady, e Serena, viene riconfermata Vittoria.

14.07 – Marcello e Stefano chiamano i ragazzi in studio per spiegare loro le modalità di accesso al serale: unanimità dell’intera commissione, sia di ballo che di canto; sfidare e battere tre degli allievi, chi vince accede il serale ed eliminerà uno dei tre, a giudicare un giudice esterno. I supporter invitano a riflettere i ragazzi: “Siete ancora troppi per il serale, vi invitiamo a prendere in seria considerazione la seconda opportunità che mi viene offerta”.

14.05 – “Qualsiasi cosa faccio passo inosservata, sono stanca”, dice Giada in confessionale. Riccardo invece dice a Rosario che nella loro sfida lui ha preferito Francesco, nonostante l’ex compagno non gli sia mai particolarmente piaciuto.

14.01 – I ragazzi iniziano a fare anche il toto-serale, Mike ha dei dubbi sul nuovo arrivato, ma per Riccardo Rosario sarà dentro. Le ragazze discutono anche di Serena, la nuova entrata. I due cantanti invece, sono in una sala insieme a discutere del loro ingresso, fino a quando gli viene data la possibilità di entrare in sala relax dove ci sono tutti gli altri.

13.57 – In sala relax Lo Strego si sfoga con i suoi compagni perché non ha preso il punto contro Federica: “Quando doveva vincere l’ho sempre detto, ma questa volta lei non doveva vincere”, dice il cantante. “Faccio fatica a cantare ogni volta c’è qualcuno che monta avanti, perché Shady deve essere schierata quando non fa che piangere”.

13.54 – Marcello e Stefano fanno un breve riepilogo su qeuello che è successo durante lo speciale di sabato scorso. Hanno vinto i Tassorosso e Sebastian ha preso la maglia della sfida. Elisa ha perso la sua sfida, Alessio è stato eliminato dai professori durante l’esame di sbarramento e Rosario ha vinto la sfida contro Francesco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820