Stadio Roma, il M5S si riunisce in Campidoglio |Grillo: “La soluzione tra uno o due giorni”

di Redazione

» Cronaca » Stadio Roma, il M5S si riunisce in Campidoglio |Grillo: “La soluzione tra uno o due giorni”

Stadio Roma, il M5S si riunisce in Campidoglio |Grillo: “La soluzione tra uno o due giorni”

| mercoledì 22 Febbraio 2017 - 15:29

È ancora tutto fermo in merito allo stadio della Roma. “L’annullamento della delibera comunale sullo Stadio della Roma (che stabiliva la pubblica utilità della struttura) è un’ipotesi in campo”, ha detto il deputato M5s Alfonso Bonafede, uno dei due ‘tutor’ di Virginia Raggi, poco prima dell’incontro con Grillo, consiglieri del movimento e il sindaco in Campidoglio, in merito alla possibilità di revocare la delibera presa dalla giunta Marino nel 2014 (l’obiettivo è quello di tagliare le cubature per negozi e uffici e per le opere pubbliche).

Si terrà, invece, venerdì prossimo l’incontro, previsto per oggi, tra i rappresentanti del Campidoglio, il costruttore Luca Parnasi ed il direttore generale della società Mauro Baldissoni. Si tratterebbe di una riunione per fare un punto significativo sulla situazione, dopo la richiesta di vincolo presentata dalla soprintendenza alle Belle Arti sull’ippodromo di Tor di Valle.

Beppe Grillo, da ieri a Roma, ha detto che non verrà fatta “una scelta tra un palazzinaro e un altro: sarà un altro tipo di scelta, di più non posso dirvi” e puntualizza che si tratterà “di scelte in sintonia con il Movimento“.

In merito ad una votazione online del progetto, il garante del Movimento ha spiegato che è ancora in corso di valutazione: “Vedremo. La risposta la darà Virginia e con lei il consiglio. La sindaca farà una dichiarazione tra uno o due giorni: e così si chiuderà questa storia dello Stadio in un modo o nell’altro”.

Allarmata, invece, la posizione ufficiale dell’As Roma, affidata ai profili social del club e firmata dal presidente James Pallotta: “Ci aspettiamo risultati estremamente positivi dall’incontro di venerdì prossimo. Un’alternativa a questo sarebbe una catastrofe per il futuro dell’AS Roma, del calcio italiano, della città di Roma e francamente per i futuri investimenti in Italia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820