Amici 16, puntata 23 febbraio 2017: Mike si commuove confrontandosi con Braga

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 23 febbraio 2017: Mike si commuove confrontandosi con Braga

Amici 16, puntata 23 febbraio 2017: Mike si commuove confrontandosi con Braga

| giovedì 23 Febbraio 2017 - 12:50

14.41 – Rosario, uno dei nuovi arrivati, è a lezione con Carlo Di Francesco. Il professore avanza qualche perplessità su un’esibizione al pianoforte che sta preparando il cantante.

14.34 – Andreas sta lavorando con Veronica Peparini a una nuova coreografia molto complessa.

14.32 – Mike si confronta con Boosta sul nuovo pezzo in italiano che gli è stato assegnato. Il professore aveva preparato una base ma il cantante preferirebbe eseguirla con il pianoforte: “L’importante è che venga fuori bene”, gli dice Boosta alla fine.

14.28 – “Vorremmo vedere il tuo cuore, ti devi sparare le ultime cartucce”, dice Kledi a Giulia. “Svegliati perché al serale i tempi sono molto stretti per imparare nuove coreografie e farle subito bene”. “Non avere timore a chiedere, non eseguire soltanto, fammi un sacco di domande”, dice ancora Kledi.

14.23 – Mike si sfoga in confessionale: “Braga e Moro vogliono sentirmi cantare in italiano e mi sono stati assegnati due pezzi in inglese”. Finalmente il cantante viene accontentato e poi prova il brano in sala con Braga. “Bravo, veramente emozionante”, gli dice il docente. Mike è molto contento, quasi fino alle lacrime. “Credo che tu stia raggiungendo un livello di nudità nei confronti di te stesso davvero importante”, continua Braga. “È stato tanto difficile”, ammette Mike con i lucciconi. “Volevo ringraziarvi perché se non avessimo avuto tante discussioni probabilmente non avrei avuto il coraggio di fare nulla. Non sai quanto aspettavo e temevo questo momento di cantare in italiano davanti a te”. “Hai fatto bene”, gli dice Braga prima di abbracciarlo forte. “Devi codificare questa cosa qui e riportarla negli altri brani e anche nei tuoi inediti”, continua il professore.

14.20 – Nello speciale di sabato ci sarà Ermal Meta che canterà dal vivo la sua “Vietato morire”: sulle note della canzone balleranno Oliviero e Sebastian. Kledi chiede ai ballerini di essere molto espressivi e di mettere tanta rabbia immedesimandosi nel messaggio del testo del brano. I due ballerini si confrontano poi in sala relax.

14.17 – Lo Strego invece è a lezione con Fabrizio Moro. Il docente gli dà una serie di indicazioni su come cantare un brano di Rino Gaetano.

14.15 – Giulia è a lezione con la maestra Celentano su una nuova coreografia. “In questo pezzo la musica è fondamentale”, le dice l’insegnante. “La tecnica e le linee vanno bene ma qui deve uscire anche qualcosa di più”. “Vediamo se questa gatta morta si sveglia in tempo”, le dice scherzando la maestra.

14.06 – Giada è a lezione con il professor Rudy. “Puoi tirare fuori tutta la voce che hai, puoi prendere tutte le note, ma senza il cuore non comunicherai mai niente”, le dice il docente. “Per me il cuore c’era, se a te non arriva significa che non ascolterai i miei cd”, gli risponde la cantante. Zerbi le dice perché allora anche i suoi compagni la pensano come lui: “Ti hanno dato motivazioni diverse dalle mie?”, le chiede. “Se c’è una comunità di giudizio una verità ci sarà”. “Io non credo molto a dei ragazzi che stanno giocando con me per un posto al serale”, dice Giada. Il professore le dice che per prima cosa dovrebbe chiedere ai suoi compagni come mai non viene scelta per il sabato e ripartire da lì. La cantante allora va in sala relax a chiedere spiegazioni. “Sentire tutti voi dire che non trasmetto quando canto fa pensare. Ci riflettò continuando a fare come credo”, dice Giada.

14.04 – Sopresa per Shady: ha ascoltato il suo pezzo andato su Radio 105. “Che sia un motivo per tirarti un po’ su”, le dice Mike.

14.00 – Il maestro Garrison prepara con Oliviero una coreografia: “Tu nella tua danza sei unico per me”, gli dice il maestro. Però su questo pezzo ha qualche perplessità sull’espressività del ballerino: “Sembri il suo fratello più piccolo, non il suo fidanzato”.

13.56 – Michele in sala relax dice a Mike di considerarlo “un fuoco di paglia”. Tra i due la discussione si accende.

13.52 – Anche Michele propone la sua sfida a tre: decide di sfidare Mike, Lo Strego e Thomas e propone Mike per l’eliminazione. “Non la ritengo una persona che potrebbe andare avanti una volta al serale”, dice il cantante il confessionale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820