Premier League, il Chelsea non si ferma: Swansea rimontato e +11 sul City

di Andrea Zito

» Sport » Premier League, il Chelsea non si ferma: Swansea rimontato e +11 sul City

Premier League, il Chelsea non si ferma: Swansea rimontato e +11 sul City

| sabato 25 Febbraio 2017 - 18:47

Un altro passo verso il titolo. Il Chelsea batte in rimonta 3-1 lo Swansea e allunga temporaneamente a +11 sul City (il cui match però è stato rinviato per far posto alla finale di Coppa di lega fra United e Southampton – stesso dicasi per l’Arsenal).

Una sfida dal sapore spagnolo quella di Stamford Bridge, sbloccata da Fabregas su assist di Pedro al 19′ e temporaneamente pareggiata da Llorente nel recupero di primo tempo. Spagnolo è anche il netto fallo di mano di Azpilicueta, con gli ospiti che si vedono però negare il rigore nella ripresa.

Gli uomini di Conte sfruttano l’episodio a loro vantaggio: al 72′ Fabregas restituisce il favore e serve il pallone a Pedro per il tiro vincente da fuori area. A chiudere la gara ci pensa Diego Costa che a 6′ dal termine ritrova il gol che mancava da 3 partite.

In attesa del Tottenham, che domani ospita a White Hart Lane lo Stoke City, da segnalare il successo dell’Everton per 2-0 al Sunderland e la vittoria per 1-0 del Crystal Palace sul Middlesbrough, che relega provvisoriamente il Leicester campione d’Inghilterra al terzultimo posto... e lunedì al King Power Stadium arriva il Liverpool.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820