Amici 16, puntata 27 febbraio 2017: Vittoria piange con la Titova, Cosimo riceve il sostegno di Kledi

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 27 febbraio 2017: Vittoria piange con la Titova, Cosimo riceve il sostegno di Kledi

Amici 16, puntata 27 febbraio 2017: Vittoria piange con la Titova, Cosimo riceve il sostegno di Kledi

| lunedì 27 Febbraio 2017 - 12:54

14.42 – La tensione sale tanto che alla fine Federica sbotta: “Doveva essere una cosa carina e la state facendo passare per una m***a…”.

14.34 – Federica parla con Mike e gli dice che vorrebbe fare un passo indietro per lasciare il suo posto a Giada e Michele. “Secondo me valgono entrambi e se ci sono i vocal coach in ascolto è un peccato che non li sentano”. Mike e Federica poi vanno in confessionale per parlare della loro proposta di mettersi in panchina ma chiedono in che modo possono avanzare la proposta senza farla sembrare quello che non è. In sala relax, non si capisce bene perché, Michele attacca Mike…

14.31 – “Sono un po’ triste perché la mia interpretazione di sabato non è arrivata”, dice Oliviero a Kledi. “Io sono contento invece”, gli dice il docente e insieme montano una nuova coreografia. “Hai già capito la dinamica devi soltando scioglierti di più”.

14.28 – Anche Rosario lancia la sua sfida a tre e decide di sfidare Riccardo, Lo Strego e Mike. “Sfido tre ragazzi che reputo forti e che meritino il serale come me. Per l’eliminazione faccio il nome di Riccardo perché sono convinto che sarebbe salvato dai professori”, dice il cantante.

14.24 – La prossima settimana sarà ospite in puntata Sergio, Veronica prepara la prova comune Andreas e Sebastian.

14.21 – Giada chiede a Boosta di parlare per capire come comportarsi. “I miei compagni non mi schierano, i professori non mi chiamano a cantare…”, si lamenta la cantante. “Canta come se fosse sempre l’ultima è l’unico consiglio che posso darti”, gli dice Boosta.

14.15 – Cosimo viene chiamato in sala dal maestro Kledi: “Sei caldo? Questo è il tuo esame”, gli dice. Dopo aver ballato, Kledi gli dice che l’esame è stato superato: “Questa coreografia la puoi usare anche durante una sfida. A me piaci come ballerini, hai una dote innata di portamento. Non so se andrai al serale, ma da parte mia avrai un esito positivo”. “Mi devo impegnare di più perché ci voglio andare”, commenta il ballerino.

14.10 – Boosta è a lezione con i cantanti e ballerini e chiede loro se hanno delle domande da fargli.

14.03 – Nel pomeridiano del sabato è stata particolarmente accesa la discussione tra Vittoria e la maestra Celentano che ha detto alla ballerina che “è in sovrappeso”. La ballerina si sfoga poi negli spogliatoi con le sue compagne. Ma subito dopo è già tempo di una nuova coreografia con la maestra Titova: “Hai fatto grandi miglioramenti, ma i posti per il serale sono molto pochi e io ho la mia scaletta di preferiti”. Riferendosi a sabato, Vittoria dice: “Ce n’è una ogni puntata, è un po’ pensante”, dice con le lacrime agli occhi. “Il suo pensiero è legittimo, io gli specchi li vedo, secondo me si è sfociato troppo nell’aggressività. Il mio fisico è il mio punto debole e non è una questione di dieta, sono stanca di piangere per questa cosa”. “Devi capire che sei bella così”, le dice la Titova.

14.01 – Lo Strego poi parla con Serena e le dice di non essere molto aggressiva nei confronti di Giada, ma la cantante dice che non è stata “rispettata” al momento del suo ingresso. Federica inceve parla con Giada: “Magari lei non è così aggressiva…”.

13.56 – Lo Strego ha ricevuto un provvedimento disciplinare da parte di Braga e in sala relax “sclera”: “Si può non vedere più Braga? Io non lo voglio vedere mai più! Lui entra e io esco”, dice il cantante con i suoi compagni. “Per me non è utile quello che dice, per me è incoerente quando fa certi discorsi a me e poi sbava qualsiasi cosa fa Mike. Io non devo uscire dal mio personaggio, io sono il mio personaggio”, continua Lo Strego.

13.52 – La puntata inizia con un riepilogo di quello che è successo nella puntata speciale di sabato scorso. Sebastian ha vinto la sfida e ha conservato il suo posto nella scuola. Il primo a fare la sua sfida a tre, dopo una polemica accesa e non compresa all’inizio da parte del professor Carlo Di Francesco è stato Mike che però ha perso nel confronto con Riccardo. La sfida a squadre è stata vinta dai Senza Piani e davanti alla commissione per provare l’accesso al serale tramite l’unanimità sono stati Thomas e Vittoria. La ballerina in modo particolare ha avuto un momento di cedimento dopo alcune considerazioni espresse dalla maestra Celentano in merito al suo fisico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820