Inter, Mancini: “Era questo l’anno per lottare con la Juve…”

di Fabrizio Messina

» Sport » Inter, Mancini: “Era questo l’anno per lottare con la Juve…”

Inter, Mancini: “Era questo l’anno per lottare con la Juve…”

| martedì 28 Febbraio 2017 - 17:54

Rimpianti. Roberto Mancini ripercorre gli ultimi mesi dell’Inter, vissuti da spettatore più o meno interessato, mesi in cui ha maturato una convinzione: i nerazzurri potevano vincere lo scudetto.

In un’intervista concessa a Sky Sport, Mancini ha affermato: “Questo poteva essere l’anno in cui potevamo lottare, facendo le cose come pensavo io chiaramente, con la Juventus, magari non avremmo vinto e saremmo arrivati secondi. Poteva essere un anno molto importante”.

Mancini ha lasciato l’Inter la scorsa estate all’improvviso, ma secondo l’ex tecnico nerazzurro senza strascichi: “Non è finita male, abbiamo optato per la rescissione consensuale del contratto perché non c’erano più le basi per lavorare tranquillamente e serenamente”.

E aggiunge: “Ci siamo trovati nel mezzo di una cessione del club e c’era abbastanza caos, mentre in quei momenti era fondamentale continuare a lavorare sul nostro progetto che l’anno primo ci aveva visto primi per 20 giornate;  in quel momento non c’erano le basi per farlo”.

Poi uno sguardo tra passato e futuro: “La storia dell’Inter l’ha fatta la famiglia Moratti. Zhang ha le disponibilità economiche per investire, ma fare la storia non è così semplice. L’errore più grande? Forse è stato quello di mandare via Fassone che per tutti noi era un punto di riferimento”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820