Roma, Spalletti: “Il derby con la Lazio vale triplo. Nainggolan? Un animale raro”

di Redazione

» Sport » Roma, Spalletti: “Il derby con la Lazio vale triplo. Nainggolan? Un animale raro”

Roma, Spalletti: “Il derby con la Lazio vale triplo. Nainggolan? Un animale raro”

| martedì 28 Febbraio 2017 - 15:32

“Per quanto riguarda Spalletti e sul suo futuro… nulla di nuovo”. Inizia con ironia la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia del derby d’andata di Coppa Italia fra Lazio e Roma, che come sempre non è una gara come le altre.

>LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO – ROMA

E il derby è tutta un’altra cosa: “La curva Sud è casa nostra e per noi sarà sempre piena. Io vedo l’aria dipinta di giallorosso. Il derby vale triplo. La cosa più importante di questa partita è che ti fa accedere a una finale che si gioca a Roma. E perchè sta a cuore ai nostri tifosi e noi siamo sensibili a questo. Le due squadre di affronteranno ad armi pari: abbiamo obiettivi ugualmente importanti. Emerson? Si è allenato e non ha sentito niente: per questo potrebbe essere a disposizione”.

La Lazio probabilmente ha nel derby una grande occasione e Spalletti lo sa: “Loro giocheranno la gara che sono abituati a fare, non cambiano spesso il loro modo di essere, si compattano sotto palla e poi ripartono con la corsa, la qualità e la forza fisica dei loro giocatori. L’unico dubbio era l’allenatore ma ha però dimostrato di non essere il rincalzo di nessuno”.

Una sfida in cui il tecnico giallorosso non vuole sentirti favorito: “Quelli che parlano di Roma favorita sono gli stessi che dicevano che per far fare gol a Dzeko serviva togliere la porta da fondo campo, oppure che Emerson non poteva giocare in questa squadra. Nainggolan? Se ne hai 10 di lui, viene fuori una squadra fortissima anche senza ruoli specifici. Radja è un animale raro, ma non ne siamo dipendenti, ci sono partite in cui non ha giocato e la Roma ha vinto lo stesso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820