Bergamo, incidente nei pressi della Fiera | Morto il giovane rapper e attore Josciua Algeri

di Redazione

» Cronaca » Bergamo, incidente nei pressi della Fiera | Morto il giovane rapper e attore Josciua Algeri

Bergamo, incidente nei pressi della Fiera | Morto il giovane rapper e attore Josciua Algeri

| sabato 04 Marzo 2017 - 18:58

Il giovane attore e rapper Josciua Algeri, 21 anni, è morto nella mattinata del 4 marzo in un incidente stradale a Bergamo nei pressi della Fiera.

Lo schianto si è verificato alle ore 9.45: il giovane era a bordo di uno scooter proveniente da Seriate, scontrandosi frontalmente in Via Lunga contro un’auto di grossa cilindrata poco prima della rotonda della Fiera locale. Si indaga sull’esatta dinamica dell’accaduto.

I medici del 118 sono intervenuti sul posto, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane attore e rapper, residente a Pradalunga e padre di un fbimbo di circa un anno, avuto con la sua compagnaJosciua Algeri era diventato famoso per la sua storia di riscatto sociale, che lo aveva visto lasciare il carcere pe iniziare una promettente carriera nel mondo della musica e del cinema.

Durante la detenzione, nel 2014, aveva vinto la 23esima edizione del Festival Città di Caltanissetta (a cui partecipò con un permesso premio) grazie al pezzo rap scritto in cella “A Testa Alta”. Alla sua uscita dal accrescer nel 2016, invece, era stato ingaggiato dal regista Claudio Giovannesi per una parte nel film “Fiore” con Valerio Mastandrea candidato ai David di Donatello come miglior film.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820