Roma, Montuori nuovo assessore all’Urbanistica

di Fabrizio Messina

» Lazio » Roma, Montuori nuovo assessore all’Urbanistica

Roma, Montuori nuovo assessore all’Urbanistica

| lunedì 06 Marzo 2017 - 17:21

Luca Montuori è il nuovo assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Roma. Lo ha annunciato la sindaca Virginia Raggi durante la conferenza stampa.

Montuori prende il posto di Paolo Berdini, che si è dimesso alcune settimane fa lasciando le deleghe ad interim alla stessa sindaca.

Luca Montuori, 52 anni, romano e professore associato di progettazione urbanistica all’ Università di Roma Tre, era capo staff dell’assessore alla Cultura e vicesindaco, Luca Bergamo. Laureato alla Sapienza nel ’93, ha fondato nel 2001 lo studio 2tr-architettura, con cui ha partecipato a concorsi internazionali con premi e menzioni.

È stato membro del Comitato Scientifico della Casa dell’Architettura di Roma, ha svolto attività didattica e di ricerca con università e stituzioni italiane e straniere. È stato anche consulente per lo svolgimento delle procedure concorsuali della unità operativa 11 del dipartimento urbanistica del Comune di Roma.

Il primo cruciale appuntamento per il neo assessore è lo stadio della As Roma a Tor di Valle. Durante questa settimana, infatti, dovrebbe arrivare il progetto rinnovato dopo l’accordo con i proponenti che prevede un taglio del 50 per cento delle cubature.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820