Amici 16, puntata 8 marzo 2017: chi sarà scelto dai direttori artistici?

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 8 marzo 2017: chi sarà scelto dai direttori artistici?

Amici 16, puntata 8 marzo 2017: chi sarà scelto dai direttori artistici?

| mercoledì 08 Marzo 2017 - 12:27

14.36 – Andreas ripensa all’anno scorso, quando il 15 marzo si è fatto male. “Vi prego il 15 tenetemi lontano da qualsiasi cosa”, dice il ballerino in confessionale mettendosi a piangere. “Doveva andare tutto così, anche la cosa del gomito evidentemente”. Poi in sala con Veronica parlano delle coreografie da scegliere per l’ammissione al serale. “Da adesso in poi per te sarà come per tutti gli altri. Sono contenta che sei arrivato fino a questo punto”, gli dice Veronica.

14.33 – Mike ha un piccolo crollo in sala relax, accanto a lui c’è sempre Shady. “Mi dispiacerebbe non arrivare al serale dopo tutta questa fatica”, dice poi in confessionale. “Sarebbe un grande sconforto, spero che uno dei coach mi scelga”.

14.31 – Di Francesco chiama in sala musica Federica. “Secondo me sei più aggressiva. Secondo me le unghie tu ce le hai, per ora ci stai ancora solo accarezzando. Mi piacerebbe sentirti urlare, una cosa folle un po’ più estrema”, le dice il professore.

14.27 – Veronica Peparini si confronta con Sebastian per la scelta dei pezzi da presentare e poi iniziano a ripassare le coreografie, tutte di seguito per allenare il fiato in vista di una possibile audizione davanti ai direttori artistici. “Sei bello carico, più di altre volte”, dice la maestra. “Sono un sacco contenta di te, adesso che siamo arrivati alla fine vedo la crescita che hai fatto. Ti auguro di andare al serale e di continuare a crescere”.

14.22 – Lo Strego è a lezione con Boosta il quale per prima cosa gli fa i complimenti per la maglia verde. “Hai fatto un bel percorso, sei cresciuto molto”, gli dice il docente. “Non poteva andare meglio”, dice Lo Strego. “Tu hai una voce che può raccontare le cose, hai una voce da narratore. Tu forse più di altri hai il dovere di lasciare un pezzettino di te, sarà faticoso”, gli dice Boosta che gli aveva assegnato come compito di scrivere una canzone.

14.17 – Simone chiede di vedere il professore Emanuel per parlare delle coreografie che vuole schierare. “Io sono felice che ti metti in gioco e che vuoi fare una cosa tua”, gli dice il coreografo.

14.12 – Zerbi poi in sala musica analizza il biglietto da visita di Shady. “Secondo me ci devo essere al serale”, dice al cantante. “Mi piace il tuo biglietto da visita, brava”, le dice il docente.

14.06 – Nuovo compito in classe del professor Zerbi. “Immaginatevi davanti ai direttori artistici, dovete pensare a tre canzoni che sono il vostro biglietto da visita. Se volete potete aggiungere anche qualche parola”, dice il docente. “Avete tre minuti”.

14.01 – Cosimo non è molto sereno in questo momento: è in ansia e ha paura di non riuscire a conquistare un posto per il serale. “Mi dispiace lasciare tutto questo, la percezione mia è che me ne sto per andare”, dice il ballerino. “Tornare alla vita fuori mi fa paura e non sono sereno”. “Fuori di qua hai una vita che proprio non ti piace?”, gli chiede Veronica. Il ballerino ammette di no. “Qua sono felice e faccio quello che mi piace”, dice Cosimo. “Io sono una di quelle pro-Cosimo, devi essere contento del lavoro che hai fatto”, gli dice la Peparini. “Mi fa piacere vederti ballare le mie cose, mi dai gioia”.

13.55 – Ieri i ragazzi hanno votato le loro preferenze per il serale. Serena ha ricevuto meno voti, quindi a lei tocca la proposta di eliminazione. La cantante adesso fa l’esame con i docenti. Per Braga merita di continuare la sua corsa al serale: “Mi raccomando lavora sodo”, le dice il docente. Serena tira un sospiro di sollievo, molto emozionata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820