Palermo, possibili infiltrazioni mafiose |È stato chiuso l’ippodromo ‘La Favorita’

di Egidio Villa

» Cronaca » Palermo, possibili infiltrazioni mafiose |È stato chiuso l’ippodromo ‘La Favorita’

Palermo, possibili infiltrazioni mafiose |È stato chiuso l’ippodromo ‘La Favorita’

| giovedì 09 Marzo 2017 - 09:24

L’ippodromo di Palermo chiude. Lo ha deciso il ministero delle Politiche agricole, da cui la struttura dipende. La decisione a seguito di quella dei giorni scorsi dell’Ires spa che gestisce l’ippodromo di viale del Fante.

Lo scorso venerdì, il presidente della società, Giovanni Cascio, aveva scritto in una nota che: “A seguito delle irregolarità verificatesi in occasione della corsa del 24 febbraio scorso a tutela della società stessa e delle persone oneste che frequentano e lavorano presso l’ippodromo, sospende da domani lo svolgimento delle corse fino a quando non saranno messe in atto dalle Autorità preposte adeguate misure per poter garantire il corretto svolgimento delle corse e scongiurare il rischio di infiltrazione della criminalità organizzata presso l’ippodromo”.

Si riporta il testo: “Viste le istanze della Società di corse I.R.E.S. s.p.a. di Palermo del 3 marzo 2017 prot. N.17087 e del 6 marzo 2017 prot. N.17659, con le quali si richiedeva lo spostamento dei convegni già programmati nel calendario a far data dalla giornata di venerdì 10 marzo 2017, al fine di assicurare “la sicurezza e la prevenzione delle infiltrazioni criminali”, si decide di “sospendere l’effettuazione dei convegni di corsa presso l’ippodromo ‘La Favorita’ di Palermo a far data da quello in programma il giorno 10 marzo 2017 sino a successiva determinazione da parte dell’Amministrazione”.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820