Fiorentina, nasce il nuovo stadio: sarà pronto nel 2021. Della Valle: “Rinascimento viola”/ FOTO

di Redazione

» Sport » Fiorentina, nasce il nuovo stadio: sarà pronto nel 2021. Della Valle: “Rinascimento viola”/ FOTO

Fiorentina, nasce il nuovo stadio: sarà pronto nel 2021. Della Valle: “Rinascimento viola”/ FOTO

| venerdì 10 Marzo 2017 - 15:30

La Fiorentina ha presentato il progetto del nuovo stadio presso la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio. Presenti alla conferenza stampa il presidente dei viola Andrea Della Valle, il presidente esecutivo Mario Cognigni, il Sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore allo sport Andrea Vannucci.

Entusiasta il patron Della Valle: “Finalmente oggi presentiamo un progetto operativo. Un progetto di cui siamo convinti. Ringrazio il sindaco. Spero si possa essere d’esempio, per un Rinascimento viola”. Emozionato il sindaco di Firenze Nardella: “Non posso non nascondere l’emozione. Ringrazio la famiglia Della Valle. Oggi è un punto di svolta, abbiamo imboccato una strada di non ritorno”.

Il nuovo stadio (progettato da Aru Group) potrà contenere 40.000 persone interamente coperti, con 700 posti coperti per parcheggio auto, più di 100 punti richiamo, oltre 1000 posti biciclette. ristoranti e parco per bambini. Inoltre verrà riqualificata l’area Mercafir, un’area di oltre otto ettari con un centro commerciale da 77mila metri quadri, dotata di un parcheggio collegato, collegamenti con il tram e un hotel dotato di 200 camere

I lavori di costruzione dell’impianto inizieranno nel 2019 per concludersi nel 2021: La famiglia Della Valle (e suoi partner) finanzierà in toto tutte le spese per la realizzazione dello stadio, che dovrebbero aggirarsi sui 420 milioni di euro (opere di urbanizzazione comprese). Ancora un mistero il nome che prenderà l’impianto, l’unica cosa certa è che sarà legato alla storia di Firenze.

FONTE FOTO: PROFILO TWITTER FIORENTINA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820