Tennis, Indian Wells: Fognini batte Tsonga. Murray, Errani e Lorenzi eliminati.

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Indian Wells: Fognini batte Tsonga. Murray, Errani e Lorenzi eliminati.

Tennis, Indian Wells: Fognini batte Tsonga. Murray, Errani e Lorenzi eliminati.

| sabato 11 Marzo 2017 - 12:42

Fabio Fognini riesce nell’impresa e batte Tsonga in tre set (7-6 3-6 6-4) in 2 ore e 29 minuti. Vittoria meritata per l’azzurro. Nel primo set Tsonga salva 2 palle break, Fognini sotto 5-6 riesce a portare il match al tiebreak e approfittando di un errore al nastro di Tsonga si porta in vantaggio.

Nel secondo set Tsonga reagisce e grazie a due break porta il match in parità Nel set decisivo Fognini parte subito forte conquistando il servizio, sul 4 pari un errore del francese in rovescio regala all’azzurro la possibilità di servire per il match. Servizio vincente di Fognini e vittoria conquistata. L’azzurro nei quattro precedenti contro Tsonga aveva sempre perso.

Clamorosa eliminazione di Murray che cede in due set (6-4; 7-6) al canadese Pospisil. Il britannico è apparso non al meglio della condizione, ma dall’altra parte Pospisil ha giocato una partita perfetta con grande maturità. Wawrinka non lascia scampo a Lorenzi: l’azzurro viene sconfitto 6-3 6-4 dopo 1 ora e 18 minuti di partita.

Termina l’avventura di Sara Errani a Indian Wells. L’azzurra è stata sconfitta in tre set (6-4; 5-7; 6-2) dalla ceca Barbora Strycova. 

Sfortunata la Errani che ha affrontato la gara con la febbre e mal di gola, nel primo set va sotto 5-1 con orgoglio mette paura alla ceca portandosi sul 5-4 grazie anche all’imprecisione dell’avversaria. Alla fine la Strycova porta a casa il set.

Nel secondo set, l’azzurra riesce a pareggiare i conti strappando due volte il servizio. Nel set finale la Errani rallenta in maniere palese a causa del suo stato di salute, lasciando cinque game consecutivi alla ceca che porta a casa il match. Per l’italiana non è un momento molto fortunato: in Fed Cup un problema all’adduttore della coscia destra l’ha costretta a ritirarsi e nel match di oggi la febbre l’ha penalizzata molto.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820