Juventus, Khedira: “Prima la Champions, poi vado in MLS”

di Redazione

» Sport » Juventus, Khedira: “Prima la Champions, poi vado in MLS”

Juventus, Khedira: “Prima la Champions, poi vado in MLS”

| lunedì 13 Marzo 2017 - 12:46

Alla vigilia della sfida con il Porto, Sami Khedira conferma le proprie ambizioni con la Juventus in Champions League annunciando però anche l’intenzione di fare un’esperienza oltreoceano in MLS.

Il centrocampista tedesco, in un’intervista a Repubblica, ha affermato: “Provare a vincere la Champions è un obbligo. Servono forma, stabilità ed anche fortuna, ma questa potrebbe essere la stagione buona. Abbiamo qualità e spirito di squadra e poi nelle altre due competizioni siamo messi bene”.

E il futuro? Khedira è chiaro sebbene la suggestione statunitense sia ancora lontana: “Andrò in MLS, ma prima voglio giocare ancora parecchi anni ad alti livelli. Voglio vincere la Champions e difendere il titolo mondiale con la Germania. E non posso farlo se vado in America o Cina. Tra l’altro anche qui guadagno bene”.

Intanto Khedira si gode la sua avventura alla Juve, dove anche sul fronte infortuni sembra davvero rinato: “Ho avuto difficoltà anche a livello mentale ma ne sono uscito anche grazie a persone preparate. Lavoro giorno e notte, non a caso questa è la stagione in cui ho giocato maggiormente. In Italia non si lascia nulla al caso, si lavora su ogni aspetto e mi ha sorpreso perché all’estero non si pensa che questo succeda qui. Gli italiani hanno la reputazione legata alla dolce vita, ma non è così“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820