Intervento alle corde vocali per Luciano Ligabue, tour interrotto /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Intervento alle corde vocali per Luciano Ligabue, tour interrotto /VIDEO

Intervento alle corde vocali per Luciano Ligabue, tour interrotto /VIDEO

| venerdì 17 Marzo 2017 - 13:29

Un intervento chirurgico  alle corde vocali costringe Ligabue a fermare il tour “Made in Italy – Palasport 2017” a settembre e ottobre. A dare l’annuncio è proprio il rocker che su Facebook ha messo un video scrivendo:

Devo fermarmi per un intervento alle corde vocali, mi dicono abbastanza semplice. Richiederà alcuni mesi di recupero.
Vi ho promesso che verrò a trovarvi “casa per casa” e lo farò.
Il tour riparte a settembre.

Ligabue racconta che il 14 marzo aveva “sentito proprio che la voce non usciva. Dopo 3-4 pezzi del concerto ero quasi afono. Così ho avuto bisogno di farmi visitare ovviamente il giorno dopo e mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire ma che purtroppo rientra fra quelle che vengono definite le malattie professionali di chi canta cioè ho un polipo, in questo caso intracordale mi dicono, alla corda vocale sinistra. Il che significa una cosa molto semplice: il polipo non ti permette di poter cantare e quindi io adesso non posso cantare”.

L”intervento chirurgico “è abbastanza semplice ma richiede qualche mese di recupero per la piena funzionalità delle corde vocali. Insomma, morale: ovviamente io vengo da diciassette concerti fantastici in cui ho potuto vedere la gioia, l’entusiasmo, la passione di tutti quanti voi che c’eravate e adesso mi tocca spostare, fermare il tour… In realtà non lo fermiamo perché come vi ho promesso io quest’anno vi vengo a trovare “casa per casa”, ve l’avevo promesso a Monza e lo faremo”. Il Tour si svolgerà tra settembre e ottobre negli stessi palazzetti, “nelle stesse città dove avete già preso i biglietti, ci vediamo a settembre per il tour di Made In Italy”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820