Champions, la Juve pesca lo spauracchio Barça. Nedved: “Noi pronti, l’importante è essere al top”

di Redazione

» Sport » Champions, la Juve pesca lo spauracchio Barça. Nedved: “Noi pronti, l’importante è essere al top”

Champions, la Juve pesca lo spauracchio Barça. Nedved: “Noi pronti, l’importante è essere al top”

| venerdì 17 Marzo 2017 - 11:58

Si è svolto nella consueta sede di Nyon il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2016/17, con la Juventus unica rappresentante italiana presente nell’urna.

Questi gli accoppiamenti: Bayern Monaco-Real Madrid, Borussia Dortmund-Monaco, Atletico Madrid-Leicester e Barcellona-JUVENTUS. Le gare di andata si disputeranno tra l’11 e il 12 aprile, quelle di ritorno tra il 18 e il 19.

La Juventus “è pronta” a sfidare il Barcellona nei quarti di finale della Champions League. Ne è sicuro Pavel Nedved, vicepresidente dei bianconeri. “Questa partita arriva al momento giusto, la squadra è in continua crescita. Il ritorno al Camp Nou? Non importa dove giochi, saranno difficili entrambe le sfide, l’importante è essere al top. Rispettiamo il Barcellona, ma senza che di mezzo si mette la paura”.

Pronta la “risposta del vicepresidente del Barcellona, Jordi mestre: “La Juve è un club storico, con una grande storia calcistica. Non la scopriamo noi, abbiamo giocato la finale solo due anni fa. Vediamo cosa succederà, sarà una sfida competitiva e interessante. Credo che il campo ci darà un segnale importante: dopo la partita col PSG il fatto che siamo qui ci dice che nel cacio tutto può succedere, ogni gara è diversa dalle altre”.

 

A differenza dei turni precedenti, il sorteggio da questa fase è stato aperto: le squadre sono state estratte dall’urna senza distinzioni di teste di serie né “protezioni geografiche”, quindi le formazioni di una stessa nazione si sarebbero potute sfidare tra loro.

L’ordine di sorteggio ha determinato anche l’alternanza tra casa e trasferta: la prima sorteggiata di ogni accoppiamento gioca infatti la sfida d’andata davanti al proprio pubblico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820