Tennis, Indian Wells: Kyrgios da forfait. Federer è già in semifinale, sfiderà Sock

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Indian Wells: Kyrgios da forfait. Federer è già in semifinale, sfiderà Sock

Tennis, Indian Wells: Kyrgios da forfait. Federer è già in semifinale, sfiderà Sock

| venerdì 17 Marzo 2017 - 18:42

Doveva essere la grande sfida di giornata a Indian Wells e invece nulla: Nick Kyrgios ha infatti annunciato il forfait dal Masters 1000 californiano a causa di problemi intestinali, lasciando così strada a Roger Federer, che dopo il successo su Nadal approda direttamente in semifinale.

Questo l’annuncio dell’australiano su Twitter: “Sfortunatamente non sono in grado di giocare a causa di una malattia. Dopo una notte agitata per via di questa malattia non posso giocare contro un grande campione come Roger, ho bisogno di esser al meglio per avere le migliori chance. Voglio augurare il meglio a Roger per il resto del torneo e ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato al BNP Open. Ritornerò, grazie”.

Il campione svizzero ora sfiderà lo statunitense Jack Sock, che a sorpresa ha eliminato il numero 5 del mondo Kei Nishikori. Tutto deciso nell’altra parte di tabellone con Stanislas Wawrinka che ha sconfitto Thiem 2-1 (6-4 4-6 7-6) e affronterà in semifinale la sopresa del torneo, lo spagnolo Carreno Busta.

Nel torneo femminile è tempo di semifinali: dopo l’eliminazione di Venus Williams, Elena Vesnina sfiderà ora Kristina Maldenovic per un posto in finale, mentre l’altra semifinale vedrà opposte Svetlana Kuznetsova e Karolina Pliskova (che ha eliminato Muguruza con un doppio 7-6 7-6).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820