Pisa, auto sfonda il parapetto e finisce nel fiume | Tre giovani sono morti annegati nella notte

di Redazione

» Cronaca » Pisa, auto sfonda il parapetto e finisce nel fiume | Tre giovani sono morti annegati nella notte

Pisa, auto sfonda il parapetto e finisce nel fiume | Tre giovani sono morti annegati nella notte

| domenica 19 Marzo 2017 - 12:31

Tragedia nella notte a San Giuliano Terme (Pisa), dove tre giovani sono morti annegati, incastrati nella propria auto precipitata nelle acque del fiume Serchio. Si teme però anche la presenza di una quarta vittima: secondo le prime testimonianze, i giovani sarebbero andati a prendere in auto anche un loro coetaneo.

Le tre vittime confermate sono Marius Nicolae, 31 anni, Cristian Mircea 26 anni e Lucian Cristea, 31 anni: il cadavere dei primi due sono stati recuperati, mentre il terzo risulta ancora disperso (il suo corpo potrebbe essere stato trascinato dalla corrente verso il mare).

Il fatto è avvenuto nella notte in corrispondenza del ponte tra le località Ripafratta e Vecchiano, a pochi metri dalla residenza dei tre giovani (cittadini di nazionalità romena): i corpi di due di loro sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno.

L’auto sulla quale erano a bordo i tre giovani (la cui scomparsa era stata denunciata dai parenti, dopo che non erano rientrati a casa) ha sfondato il parapetto del ponte ed è affondata fin sul letto del fiume (circostanza che ha complicato le operazioni di recupero). Per le persone a bordo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto un autogru giunta da Pisa e un nucleo specializzato per soccorso in fiume che ha recuperato i corpi ed estratto l’auto dal fiume: alle operazioni di soccorso ha assistito anche il sindaco di San Giuliano, mentre le indagini sonno svolte dai carabinieri di Pontasserchio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820