Ecco TruCam, l’incubo degli automobilisti | Un autovelox praticamente infallibile /VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Ecco TruCam, l’incubo degli automobilisti | Un autovelox praticamente infallibile /VIDEO

Ecco TruCam, l’incubo degli automobilisti | Un autovelox praticamente infallibile /VIDEO

| mercoledì 22 Marzo 2017 - 10:16

Automobilisti attenzione: è arrivato in Italia TruCam, il nuovo sistema di controllo della velocità sulle strade di ultimissima generazione. Evoluzione dell’autovelox, si tratta di una telecamera che garantisce filmati ultradefiniti capace di rivelare sei infrazioni in una volta, compresa la guida con smartphone o senza cinture di sicurezza. Funziona fino a 1,5 km di distanza, anche di notte e perfino con pioggia, neve o nebbia.

Insomma un concentrato di sofisticata tecnologia. TruCam, affiancato al Telelaser, è in grado di misurare i chilometri orari in movimento, lungo il percorso. Ciò dovrebbe rendere più difficile contestare la rivelazione e quindi la multa che di solito arriva a casa. Inoltre riesce a distinguere i mezzi pesanti dalle automobili, applicando a ogni categoria di veicolo il limite di velocità giusto.

Trucam è stato brevettato dalla Laser tecnology e importato in Italia da Eltraff, azienda di Concorrezzo (Monza Brianza). Ad oggi nel nostro Paese ne sono stati commercializzati 500 pezzi, con un costo dai 14mila ai 18mila euro ed è in dotazione a Polizia e Carabinieri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820