Palermo, scoperto un mattatoio clandestino |Sequestrato un intero allevamento

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Palermo, scoperto un mattatoio clandestino |Sequestrato un intero allevamento

Palermo, scoperto un mattatoio clandestino |Sequestrato un intero allevamento

| giovedì 23 Marzo 2017 - 10:59

Un mattatoio clandestino è stato scoperto dai Carabinieri di Pioppo, tra Monreale ed Altofonte. I militari hanno individuato anche un allevamento illegale di suini.

Quando sono arrivati i carabinieri, nel mattatoio clandestino era stato macellato un animale. L’attività, svolta con l’ausilio dei medici veterinari dell’ASP di Palermo, ha consentito di trovato dieci suini ed un bovino, tutti senza marchio identificativo e quindi di verosimile provenienza illecita.

All’interno di una vecchia stalla è stato trovato, inoltre, tutto l’occorrente per la macellazione clandestina degli animali, tra cui tracce di sangue ed ossa. C’era anche una cella frigorifero ha dato conferma che la carne macellata veniva stoccata per la successiva commercializzazione illegale.

Al termine dell’attività è stato denunciato, in stato di libertà, un sessantacinquenne di Monreale, proprietario della stalla e degli animali trovati al suo interno, il quale dovrà rispondere del reato di macellazione clandestina ed a cui è stato sequestrato l’intero allevamento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820