Under 21: l’Italia reagisce, ma la Spagna vince all’Olimpico (1-2)

di Redazione

» Sport » Under 21: l’Italia reagisce, ma la Spagna vince all’Olimpico (1-2)

Under 21: l’Italia reagisce, ma la Spagna vince all’Olimpico (1-2)

| lunedì 27 Marzo 2017 - 23:21

L’Italia under 21 perde l’amichevole contro la Spagna per 1-2, ma può dirsi soddisfatta per quanto mostrato sul campo dell’Olimpico. Un primo tempo sofferto con 2 reti subite, ma nella ripresa gli azzurrini di Di Biagio trovano la reazione (seppur tardiva) con il gol di Pellegrini.

Gli iberici piazzano un uno due micidiale nell’arco di 4 minuti: al 32′ del primo tempo è Saul ad andare a segno sfruttando la bella incursione dalla destra di Bellerin, battendo Scuffet sulla respinta. Quattro minuti dopo è Mayoral a firmare il raddoppio di testa sul pallone prolungato da Chiesa su calcio d’angolo.

Gli azzurrini continuano a subire però non si scoraggiano e giocano a viso aperto: al 2′ della ripresa cenassi centra la traversa sul corpo di testa; la Spagna risponde con il palo di Asensio e lo splendido contropiede di prima in 4 passaggi al 21′ della ripresa, sfiorando il tris con Williams.

Al 27′ del secondo tempo, il gol azzurro che anima il finale: a segno ci va Lorenzo Pellegrini, che mette in rete di testa il bel cross dalla destra di Berardi. L’Italia si butta in avanti, ma la Spagna gestisce con calma il possesso palla e porta a casa il risultato. Gli azzurrini però possono dirsi più che soddisfatti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820