Fiorentina, Bernardeschi: “Ho un infortunio raro”

di Redazione

» Sport » Fiorentina, Bernardeschi: “Ho un infortunio raro”

Fiorentina, Bernardeschi: “Ho un infortunio raro”

| sabato 01 Aprile 2017 - 18:11

C’è apprensione in casa Fiorentina per le condizioni di Federico Bernardeschi, che ha ammesso di soffrire ancora dopo l’infortunio di Udine, che lo ha costretto a rinunciare anche alla convocazione in azzurro.

Intervistato a “Deejay Football Club”, programma di “Radio Deejay”, Bernardeschi ha affermato: “Purtroppo il mio infortunio è abbastanza raro: è un edema osseo all’interno della caviglia che necessita di tempo. Per questo ho saltato anche la Nazionale. Mi spiace aver abbandonato il ritiro, anche se sono felice di far parte di questa generazione di giovani, che sta crescendo e maturando”.

Il giocatore viola però non si dispera e cerca di guardare positivo in vista del finale di stagione: “Era da un po’ che non si parlava di giovani italiani forti. Io mi ispiro a Cristiano Ronaldo che ha costruito il suo talento con l’etica del lavoro, non come Messi che ha un talento naturale donato dal Signore. Sto provando a recuperare il prima possibile, perché c’è da fare uno sforzo in queste nove partite e voglio essere in campo”.

Questo invece il comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del giocatore: “Nel corso della prossima settimana verrà eseguita una nuova valutazione per verificare la riduzione della sintomatologia nei gesti sport specifici, possibili ad oggi solo con terapia infiltrativa locale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820