Tennis, Miami: la finale è Federer – Nadal. Eliminato Kyrgios dopo 3 tie break

di Andrea Fabbricatore

» Altri Sport » Tennis, Miami: la finale è Federer – Nadal. Eliminato Kyrgios dopo 3 tie break

Tennis, Miami: la finale è Federer – Nadal. Eliminato Kyrgios dopo 3 tie break

| sabato 01 Aprile 2017 - 12:00

Sarà ancora Federer – Nadal, ed è una sfida ormai eterna fra i due tennisti della old generation: saranno loro a contendersi la vittoria del torneo di Miami 2017. L’appuntamento è per domenica alle 21.00.

Lo svizzero, attualmente numero 6 nel ranking mondiale, è riuscito a battere Nick Kyrgios (che lo ha costretto a 3 tie-break) nella seconda semifinale, al termine di una vera e propria battaglia, finita col punteggio di 7-6(9) 6-7 (9) 7-6 (5). Una partita sempre in bilico, dove c’è stato un solo break a testa nel primo set e dove i due hanno concesso poche palle break.

Una battaglia di nervi, il risultato sempre in bilico ma qualità del gioco sempre molto alta e continui colpi di scena. Federer tra l’altro è riuscito a resistere tre ore a grandi livelli nonostante il suo avversario abbia ben 14 anni in meno e una condizione fisica teoricamente più brillante.

E adesso, con qualche ora di riposo in meno e un po’ di fatica in più, Federer affronta il suo storico avversario, lo spagnolo Rafa Nadal che dopo le 4 finali perse ha l’obbligo di riscattarsi ed ottenere una vittoria sul cemento che manca addirittura da 3 anni.

Il campione svizzero è in corsa per conquistare il terzo trofeo della sua stagione, dopo aver trionfato all’Australian Open proprio contro Nadal e dopo aver vinto il 25° Masters 1000 in carriera a Indian Wells, dove ha superato il connazionale Stan Wawrinka.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820