Amici 16, puntata 7 aprile 2017: la Titova è felice del cambiamento di Cosimo

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 7 aprile 2017: la Titova è felice del cambiamento di Cosimo

Amici 16, puntata 7 aprile 2017: la Titova è felice del cambiamento di Cosimo

| venerdì 07 Aprile 2017 - 12:26

14.39 – Anche i cantanti della Squadra Bianca provano in studio insieme a Morgan. Tornati in casetta, i ragazzi discutono delle prove ma anche delle prove obbligate, tra cui i duetti con gli ospiti. “Devi ammiccare, devi guardare in faccia le giudici. Guarda Ambra e sorridile”, dice Mike a Sebastian. “Ma è ironico, devo ridere!”, si difede il ballerino.

14.35 – Anche Cosimo è in studio con Giuliano Peparini a provare uno dei suoi quadri. “Devi stare attento all’inizio nell’interpretazione”, dice Giuliano.

14.22 – Come ogni settimana i ragazzi sono alle prese con l’indovina giudice… Dopo numerosi tentativi, i ragazzi capiscono che è Marco Bocci. I ragazzi della Squadra Blu come premio vorrebbero una cena elegante, in smoking. “Magari ci servono le ballerine… certo sarebbe meglio se mangiassero con noi, non vedo l’ora di parlare con loro di danza”, dice Riccardo.

14.15 – Elisa con Riccardo ed Elisa ragiona sui brani da preparare dopo la terza puntata del serale, qualora dovessero rimanere in squadra. Dall’altra parte anche Morgan lavora con i suoi cantanti.

14.10 – Sebastina prova in studio uno dei suoi quadri insieme a Giuliano Peparini. “Le cose le devi volere, ma fino in fondo. Voglio vedere che tiri fuori quello che hai dentro. Io lo so che hai dentro ma lo tieni ancora chiuso, voglio che anche gli altri lo vedano”, gli dice Giuliano. “Io ho paura del giudizio degli altri”, ammette il ballerino. “Io pure ero così poi un giorno mi sono svegliato veramente. I giudizi prendili solo come cose che ti fanno crescere non li prendere come ostacoli. Dimostra quello che vali”, continua il direttore artistico.

14.05 – Cosimo è in sala con la maestra Titova per ripassare tutte le coreografie in vista di un eventuale ballottaggio. “Sei molto più libero mentalmente quando balli ciò che non è tuo. Devi affrontare adesso il latino in modo diverso, senza pensieri viene molto meglio”, gli dice l’insegnante. “Non tornare indietro, hai letto un libro adesso devi posarlo e prendere dei fogli bianchi. Mi commuove quanto sei cambiato, hai fatto un bellissimo percorso qui dentro. Sei diverso sei proprio un altro”.

14.02 – Morgan invece con i cantanti della sua squadra sta provando la corale. “Le parti che abbiamo stabilito facciamole pulite, però potete pure cantare quando non c’è la vostra parte, certo non da solita, magari allontanandosi dal microfono”, dice il coach.

13.56 – Ultimo giorno di prove e ripassi prima della terza puntata del serale. I cantanti di entrambe le squadre stanno provando il duetto con De Gregori. Il cantautore entra nella saletta dove Federica e Riccardo stavano ripassando. Dopo entrano in sala anche Mike e Shady. “Io mi ricordo solo i nomi delle donne”, dice quando i cantanti si presentano. Poi si mettono a provare: bisogna decidere chi canterà con lui in puntata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820