Motogp, Argentina: Vinales domina entrambe le libere. Marquez si difende, Rossi e Lorenzo in difficoltà

di Andrea Zito

» Altri Sport » Motogp, Argentina: Vinales domina entrambe le libere. Marquez si difende, Rossi e Lorenzo in difficoltà

Motogp, Argentina: Vinales domina entrambe le libere. Marquez si difende, Rossi e Lorenzo in difficoltà

| venerdì 07 Aprile 2017 - 17:00

In Argentina, la Motogp ha ripreso da dove eravamo rimasti: Maverick Vinales è stato infatti il più veloce in entrambe le libere a Termas de Rio Hondo. Nelle seconde ha chiuso con 1’39”477, precedendo un ottimo Marquez (+ 0.301) e Abraham (+ 0.403). Male, invece, gli altri big. Iannone con la Suzuki è decimo (+ 0.773), più indietro le Ducati di Dovizioso e Lorenzo. Attardato anche Valentino Rossi.

Nelle prime prove libere, Vinales aveva invece chiuso in 1’40”356, due decimi più veloce di un ottimo Danilo Petrucci, sulla Ducati Pramac, mentre al terzo e quarto posto si confermano le Yamaha Tech 3 di Zarco e Folger (autentiche sorprese di questo avvio di stagione).

Lontanissimi invece tutti i big: a destare maggiore scalpore è ancora una volta l’enorme divario fra Vinales e il compagno di squadra Valentino Rossi, addirittura 16esimo (quasi una secondo distacco), preceduto immediatamente da un Lorenzo (15esimo a 8 decimi) parso nervosissimo con i propri meccanici per le difficoltà di assetto della sua Ducati, mente il divario di Dovizioso si limita a 3 decimi e mezzo (settima piazza).

Male anche Marquez, che con la sua Honda chiude (undicesimo a oltre 6 decimi, vittima anche di una caduta in avvio di sessione), malissimo Dani Pedrosa (19esimo a oltre 1 secondo e mezzo) mentre confermano i propri progressi la Suzuki di Iannone (+ 0”345).

Exploit inatteso per Abraham, che ottiene il quinto miglior tempo con la Ducati GP16 del team Aspar, mentre l’Aprilia si accontenta per ora del 12esimo posto di Aleix Espargaro (a 6 decimi dalla vetta).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820